Argomenti trattati
Tra i concorrenti del GF Vip uno dei più guerrafondai è sicuramente Alessandro Cecchi Paone. Il presentatore TV ha fatto il suo ingresso nella casa del GF Vip più tardi rispetto al grosso del cast, ma ha recuperato in un batter d’occhio il tempo perduto. Anzi, ha superato di gran lunga alcuni compagni di avventura che faticano ad esprimersi e prendere una posizione forte. Cecchi Paone non è nuovo alle discussioni burrascose con gli altri inquilini della Casa e nella notte dopo la diretta serale di giovedì non è stato da meno, arrivando a far piangere non uno, ma due concorrenti del reality.
Alessandro Cecchi Paone contro Giulia
Non lo fa apposta, ma il suo carattere forte e forse anche la superiorità culturale rispetto alla maggior parte degli inquilini della casa del Grande Fratello Vip porta spesso Alessandro Cecchi Paone ad assumere atteggiamenti da professorino. Questo comprende anche critiche gratuite e giudizi dati forse con un po’ troppa facilità. Gli inquilini della Casa non sono esattamente persone che si laciano mettere facilmente i piedi in testa e reagiscono. Spesso però hanno la peggio. E’ successo dopo la diretta serale del giovedì. Già in puntata c’è stato l’ennesimo confronto con Maria Monsé, che è rientrata nella casa di Cinecittà appositamente per tornare sul fatto che Cecchi Paone ha offeso sua figlia Perla chiamandola ‘nana’. La discussione in realtà ha portato a poco.
Non contento, Alessandro dopo la diretta non è andato a dormire, ma ha avuto un confronto con una de Le Donatella, Giulia Provvedi, la bionda. L’oggetto della conversazione: Fabio Basile, fresco di eliminazione. Campione olimpico e Commendatore della Repubblica, come è stato giustamente ricordato durante la puntata in diretta, subito dopo l’eliminazione a sorpresa. Ed è proprio questo titolo onorifico di Governatore della Repubblica Italiana che ha portato Alessandro Cecchi Paone a criticare alcuni atteggiamenti che lo sportivo ha avuto quando si trovava dentro la Casa. Le sue risatine quando qualcuno raccontava qualcosa di serio, la guerra con i cuscini e i tanti scherzi secondo Cecchi Paone non gli fanno onore.
Ivan Cattaneo in lacrime al GF Vip
In tutta risposta, Giulia Provvedi ha fatto notare che Fabio, per quanto super campione olimpico, è pur sempre un ragazzi di 24 anni che sta vivendo al meglio la sua vita. Cecchi Paone ha subito ribattuto che una come la Provvedi non ha nemmeno la minima idea di cosa sia un Commendatore della Repubblica. E che lei di certo non lo potrà mai diventare, visti i suoi comportamenti. Lei arrabbiatissima è quasi scoppiata in lacrime ed ha cercato un po’ di conforto in Ivan Cattaneo.
Ivan le ha fatto notare che sulla cultura Cecchi Paone è molto forte ed è difficile batterlo, quindi di non dar troppo peso alle offese. Ma c’è di più: Ivan Cattaneo ha apostrofato Alessandro come ‘bimbomichia’ gridandoglielo in faccia tra le lacrime. Sono troppe le volte che si schiera contro i compagni di casa e non dà possibilità di ribattere. E pensare che proprio durante la diretta Alfonso Signorini aveva accusato i vip di essere dei ‘falsoni‘, perché a detta loro in casa regnano amore e serenità, senza mai dissapori e discussioni. Eccone subito una a poche ore dalla trasmissione. Chissà se il GF Vip prenderà dei provvedimenti per il comportamento di Cecchi Power, considerando che è in nomination.