Argomenti trattati
Alessandro Cecchi Paone contro Silvia Provvedi: non è uno scontro alla pari quello che si sta consumando nella casa del Grande Fratello da quando il giornalista ha deciso di mettere piede tra le quattro e odiate mura della casa più spiata d’Italia.
Cecchi Paone ha pesantemente puntato il dito contro la Provvedi e la sua scelta di legarsi a un uomo pericoloso, violento e inconcludente come Fabrizio Corona. La reazione della cantante è stata dura.
Alessandro Cecchi Paone è stato legato a doppio filo al Grande Fratello fin dal momento in cui il primo reality show italiano fece la sua comparsa nei palinsesti televisivi Mediaset. Com’è stato ricordato spesso in queste settimane, il giornalista protestò vivamente durante la cerimonia di assegnazione dei Telegatti quando venne svelato il nome del programma eletto programma dell’anno, quel Grande Fratello che alla sua prima edizione sbaragliò completamente i vecchi format televisivi.
Nel momento in cui è stata resa nota la notizia che proprio il più grande detrattore del Grande Fratello sarebbe entrato a far parte dei concorrenti della terza edizione VIP, i telespettatori si aspettavano letteralmente fuochi d’artificio dalle sue interazioni con gli altri concorrenti, soprattutto conoscendo la verve critica e la lingua pungente per cui il giornalista è sempre stato famoso.
Cecchi Paone non ha deluso le aspettative: pochissimo dopo essere entrato nella casa ha preso di mira una delle protagoniste del Grande Fratello VIP 3, Silvia Provvedi.
Dopo averla attaccata a causa della sua relazione con Fabrizio Corona, considerato da Cecchi Paone uno dei peggiori esempi possibili per i giovani italiani, il giornalista ha continuato la su invettiva contro la Provvedi anche nel privato del confessionale:
Deve capire che a sua storia d’amore spiattellata sulle riviste non può essere più considerata una storia privata. L’ignoranza non dà diritti perché ci fa essere sottomessi. Io credo di rappresentare la figura adulta che ha una certa responsabilità
E’ chiaro quindi che Cecchi Paone sia entrato nella casa con un intento moralizzatore al fine di dare ai concorrenti degli spunti di riflessione su quello che la loro vita pubblica, così come le loro vicende personali, rappresentano per il grande pubblico che segue il reality. Non era scontato però che gli altri concorrenti approvassero il ruolo che il giornalista ha deciso autonomamente di ricoprire all’interno della casa: Silvia Provvedi ha infatti preso molto male le feroci critiche del nuovo arrivato, e ha cominciato letteralmente a far finta che non esista.
È giusto che lui stia nella sua cultura e io nella mia poca cultura. Lui si deve godere il Grande Fratello. Non sa niente di me. Non sono venuta qui per farmi dire da Alessandro che sono una brava persona
E’ chiaro quindi che Silvia non senta la necessità di ricevere l’approvazione di qualcuno, meno che mai quella di una persona che non ha mai avuto nessun tipo di contatto personale con lei.
Chissà se i due si chiariranno nel corso delle prossime settimane!