Argomenti trattati
Cecilia accusa il Grande Fratello per la prima incrinatura del suo idilliaco rapporto con Ignazio, che fino a un particolare momento era andato a gonfie vele.
L’istante incriminato in cui tutto è andato a rotoli sarebbe stato causato volontariamente dal Grande Fratello stesso, nel momento in cui è stata formata la coppia Ignazio – Ivana per il gioco dei guantoni.
Quando i concorrenti del Grande Fratello sono costretti a lasciare la casa a seguito di un televoto che li ha visti perdenti, vengono rispettate alcune ritualità.
Innanzitutto il concorrente saluta i coinquilini, quindi varca la famigerata porta rossa e viene portato in trionfo nello studio, dove viene puntualmente subissato di domande e molto spesso di illazioni.
Quando è stato chiaro che Cecilia sarebbe uscita dalla gara molti hanno temuto di dover assistere a un linciaggio mediatico nel momento in cui l’argentina avrebbe messo piede nello studio del Grande Fratello. Già in passato infatti il pubblico presente non era stato avaro di fischi e di contestazioni nei confronti di Cecilia, tanto da indurre Signorini a prendere una posizione molto dura.
Ad ogni modo le cose sono state sotto controllo per tutta la durata della diretta, ma la Rodriguez non ha potuto sottrarsi a un altro dei momenti più divertenti della serata: il video con commento della Gialappa’s.
Il trio comico milanese ha infatti l’incarico di mettere assieme un breve filmato che riunisca i momenti salienti della permanenza del concorrente all’interno della casa e di commentarlo con il solito sarcasmo che ha reso famosa la Gialappa’s.
Mentre va in onda il filmato, i concorrenti hanno in genere due tipi di reazione: o ridono o non ridono affatto.
Cecilia Rodriguez non ha riso nemmeno per un momento. Al contrario la concorrente è apparsa molto infastidita dalla continua ironia e dalle frecciatine che sono state rivolte contro di lei dal trio milanese e che hanno scatenato l’ilarità del pubblico presente e del pubblico a caso.
In particolare nel filmato è andato in onda uno spezzone che riprendeva Cecilia proprio durante il famigerato momento della doccia di Ivana e Ignazio.
Il filmato mostrava una Cecilia gelosissima e chiaramente fuori di sé, che avrebbe volentieri spaccato qualcosa o qualcuno e che non stava prendendo affatto sportivamente il contatto così stretto tra il suo compagno nella casa e la bellissima modella.
A fare scandalo però non è stata la gelosia della Rodriguez: per quanto possa sembrare esagerata è comunque una reazione perfettamente comprensibile data la situazione.
A fare scandalo è stata la frase che la concorrente ha rivolto non al suo fidanzato e nemmeno a Ivana Mrazova: Cecilia se l’è presa direttamente con chi gestisce tutte le dinamiche all’interno della casa, cioè il Grande Fratello in persona.
“Tu hai creato una coppia della casa e tu l’hai distrutta” ha chiaramente detto la focosa argentina.
Su questa frase sono stati costruite diverse ipotesi: la più buonista è quella secondo cui nel momento di rabbia Cecilia (che non è di madrelingua italiana) non sia riuscita a esprimersi a modo, pronunciando una frase ambigua; i più critici invece vedono in questa frase una dichiarazione molto grave: la coppia di Cecilia e Ignazio sarebbe stata formata a tavolino per volere del GF e, senza che i concorrenti ne fossero informati, sarebbe stata distrutta a beneficio dello show con la provocazione del gioco dei guantoni.