Argomenti trattati
Cecilia Capriotti ha mostrato un fisico da urlo nell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, dimostrando di non avere niente da nascondere e niente da invidiare alle naufraghe più giovani.
La soubrette ha spiegato a Viver Sani e Belli il segreto della sua bellezza: una dieta rigorosa, attività fisica costante e una totale rinuncia agli eccessi alimentari.
Quarantadue anni e una carriera da modella alle spalle, Cecilia Capriotti sembra aver raggiunto un perfetto equilibrio fisico e mentale, strettamente necessario per mantenersi in forma a lungo e senza sacrifici.
Viver Sani e Belli ha dedicato alla Capriotti una lunga intervista che ha messo in luce le buone abitudini della showgirl: Cecilia Capriotti ha infatti rivelato che la sua filosofia è “siamo quello che mangiamo”.
Si è infatti convinta che mangiar sano sia la chiave per rimanere in forma e combattere i segni del tempo. Da quello che abbiamo visto in Honduras, la strategia di Cecilia funziona.
In linea generale, Cecilia ha spiegato di mangiare carne una volta la settimana, evitando rigorosamente la carne rossa. In alternativa preferisce, come fonte di proteine, il pesce, che consuma principalmente a pranzo.
I carboidrati sono ovviamente limitatissimi: Cecilia non mangia mai pasta, nemmeno a pranzo.
A colazione i biscotti sono sostituiti in genere con gallette di riso inzuppate in un cappuccino. Per cena, il pasto serale viene accompagnato spesso con riso integrale.
In qualità di perfetta salutista, Cecilia ha ritenuto necessario rinunciare completamente ai fritti e ai dolci, in maniera da non affaticare il fegato e non assumere dosi eccessive di calorie.
In particolare, pare che la Capriotti abbia rinunciato ai dolci da oltre dieci anni, tuttavia ha raccontato che al ritorno dall’Isola dei Famosi sognava letteralmente di rimpinzarsi di dolci, segno che anche per lei, abituata a un regime dietetico molto rigoroso, le privazioni sopportate sull’Isola sono state dure da affrontare.
Ha fatto molto scalpore nei mesi scorsi il fatto che alcuni concorrenti del reality show girato in Honduras abbiano perso molto peso, mentre il peso di altri sia rimasto praticamente invariato. In particolare coloro che si sono presentati sull’Isola con un fisico scolpito e muscoloso (pensiamo ad Amaurys Perez e Francesco Monte) hanno visto deperire rapidamente la propria massa muscolare, che non ha ricevuto nutrimento a sufficienza per rimanere nelle condizioni iniziali.
Altri, come Bianca Atzei, Alessia Mancini e Cecilia Capriotti, per quanto abbiano letteralmente sofferto la fame assieme a tutti gli altri naufraghi, hanno perso pochissimo peso corporeo. In generale questo fenomeno è stato dovuto al fatto che le ragazze in questione avessero pochissimo grasso corporeo e una massa muscolare poco sviluppata: il loro corpo era già “ridotto all’osso” e quindi, dopo aver perso il peso legato ai liquidi e alla poca massa grassa, non hanno subito altri scompensi.
Le cose sono andate in questa maniera anche per Cecilia Capriotti, che è dimagrita molto poco sull’Isola: segno che non aveva “eccessi” da smaltire.