Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser ormai sono una coppia stabile, affiatata e felice da un anno.
L’anno scorso c’era chi affermava che i due non avrebbero visto le feste di Natale, ma è stato smentito dall’entusiasmo con cui i due hanno continuato a costruire giorno per giorno la propria vita e la propria relazione. Oggi arriva una nuova tappa nella vita di coppia di Cecilia e Ignazio: i due si sono trasferiti nel nuovo appartamento che hanno preso in affitto e che finalmente concederà alla coppia tutti gli spazi di cui ha bisogno.
Durante i primi tempi di una relazione ci sono dei cliché: si passa assieme un sacco di tempo, si litiga di rado ma quando lo si fa si litiga violentemente e poi si fa pace con tanta passione. Le cose per Cecilia e Ignazio sono andate esattamente come per tutte le altre coppie, con l’unica, fortunatissima differenza che per loro il periodo della “luna di miele” iniziale, dura da dieci mesi a questa parte.
Come ha spiegato la Rodriguez in una recente intervista, Cecilia e Ignazio amano moltissimo passare del tempo assieme e anche oggi, a distanza di quasi un anno dall’inizio della loro relazione, è ancora così. Anche le discussioni, che in genere si presentano puntualmente perché i due non si conoscono ancora a fondo, non sono mai arrivate a rompere l’armonia. Cecilia ha spiegato che da quando sono una coppia i due non hanno mai avuto una discussione seria.
Proprio in virtù del fatto che passano assieme gran parte della giornata, Cecilia e Ignazio si sono ritrovati a sentirsi un po’ stretti nell’appartamento che avevano preso in affitto appena usciti dalla casa del Grande Fratello.
I due avevano cominciato la ricerca di un appartamento più grande già da qualche tempo. Ovviamente trovare una casa a Milano, dove entrambi abitano e lavorano, non è esattamente un’impresa semplice.
Dopo aver trovato la casa, i due si sono finalmente trasferiti. Cecilia ha spiegato che finalmente sono riusciti a disfare tutte le valigie e che stanno arredando il nuovo nido d’amore un po’ alla volta ogni giorno. Un episodio divertente che li avvicina a moltissime giovani coppie alle prese con la consegna ritardataria dei mobili: per i primi giorni nel nuovo appartamento Cecilia e Ignazio hanno dormito per terra, soltanto sul materasso.
La casa attuale ha tutto lo spazio necessario a svolgere in piena libertà e comodità le attività di coppia e allo stesso tempo lascia a ognuno dei due abbastanza autonomia.
Ora che i due hanno anche una casa come la desideravano, sembrano sempre meno gli ostacoli che li dividono da un matrimonio. I due non hanno mai fatto mistero di voler formare una famiglia vera e propria un giorno, ma hanno sempre specificato che si tratta di un passo da fare più avanti, quando la coppia sarà davvero rodata.
Questo atteggiamento prudente verrà mantenuto ancora a lungo, così come entrambi continuano ad andare coi piedi di piombo sull’argomento bebé: è ancora troppo presto.