Argomenti trattati
Cecilia Rodriguez in questi giorni fa un po’ di pratica di maternità: la sua adorata cagnolina Aspirina è rimasta infortunata rompendosi un legamento crociato e, per questo motivo, non può camminare a lungo.
Per risolvere il problema e non lasciare la povera cagnetta a casa tutta sola, Cecilia ha fatto ricorso a un passeggino, e Ignazio la prende in giro nelle storie di Instagram.
Si dice molto spesso che gli animali domestici abbiano bisogno dello stesso tipo di cure di cui hanno bisogno i bambini, e in alcuni casi è proprio vero.
La cagnolina Aspirina è stata una presenza costante nella vita di Cecilia negli ultimi anni, tanto da traslocare insieme a lei dalla vecchia casa di Milano alla nuova casa che Cecilia ha preso in affitto insieme ad Ignazio.
Proprio a causa del suo grande affetto nei confronti della sua amica a quattro zampe Cecilia deve aver vissuto con grande apprensione il problema di salute che sta tenendo immobilizzata la cagnetta, quindi è naturale che abbia voluto trovare una soluzione comoda ed efficace, anche se nel farlo si è trovata a spingere un passeggino.
I commenti di Ignazio Moser sono arrivati subito, scherzosi come al solito: “Dai amore, almeno fai un po’ di pratica!”
Ignazio ha fatto chiaramente riferimento al fatto che prima o poi la coppia deciderà di allargare la famiglia, anche se nel corso degli ultimi anni i due hanno spiegato chiaramente e ripetutamente che non avevano alcuna intenzione di mettere al mondo un bambino, almeno non prima di conoscersi bene e soprattutto non prima di essere riusciti a creare una relazione solida.
Anche il papà di Cecilia è stato “beccato” dai fotografi a fare le veci del nonno con la povera Aspirina: Gustavo spingeva il passeggino per le pittoresche strade di Milano mentre accompagnava la figlia per una sessione di shopping milanese.
Rilassato, sereno e sorridente, Gustavo si sta godendo la tranquillità familiare in un momento in cui per i Rodriguez sembra davvero tutto perfetto: Ignazio e Cecilia sono più sereni e affiatati che mai, Belen e Stefano in pratica hanno ricostruito la famiglia (e forse sono pronti ad allargarla) e tutto fila a perfezione. Di Jeremias non si sa molto ultimamente, ma lui, esattamente come papà, non ama moltissimo essere sotto i riflettori.
In questo idillio familiare c’è solo da aspettare che anche Aspirina torni a saltellare per casa, così il clan Rodriguez al completo sarà di nuovo in piena forma.
Il carrozzino per cani è uno strumento in voga da un po’ e se ne vedono già parecchi in giro per le grandi città. Si tratta di versioni in miniatura dei passeggini per bambini e servono a trasportare cani di piccola taglia che non potrebbero in alcun modo seguire i padroni in lunghissime passeggiate in giro per la città.
Molto spesso i passeggini vengono utilizzati anche per portare a passeggio cani anziani oppure cani malati, come nel caso di cecilia. Hanno un comodo portaoggetti nella parte inferiore e sono dotati di cappottina reclinabile, esattamente come quelli per i bebé.