Argomenti trattati
Cecilia Rodriguez lecca il gelato e posta una foto su Instagram.
Tutti sapevano come sarebbe andata a finire e, naturalmente, finisce esattamente come ci si aspettava. Il web si scatena e accusa la sorella di Belen di esibizionismo, altri difendono la scelta e lodano il coraggio, i telespettatori del Grande Fratello stanno (ancora) pensando all’armadio.
Sarebbe una foto normalissima, presa di profilo, con un (grosso) cono gelato davanti alla bocca e quest’ultima ben spalancata per tirar fuori la lingua e dare una bella leccata.
Sarebbe una foto normalissima se la protagonista dello scatto non si chiamasse Cecilia Rodriguez e non avesse già attirato moltissime critiche per un comportamento troppo libertino già mesi fa, quando riordinava gli armadi in compagnia del suo fidanzato nuovo di zecca, quell’Ignazio Moser che poi si è scoperto essere pure superdotato (ma non lo volevamo sapere, proprio come La Malgi).
Dal momento che la fotografia è quel che è e che la Rodriguez è una delle donne più esposte a critiche e pettegolezzi nell’attuale panorama dei personaggi dello spettacolo italiano, non ci si poteva aspettare che i follower fossero gentili.
In men che non si dica si è scatenata una vera tempesta di commenti, molti dei quali tirano in mezzo il povero Francesco Monte, il quale a quanto pare non riesce a scordare Cecilia e adesso i maschi alpha del web hanno la prova tangibile del perché.
Offese e allusioni a parte, le persone che hanno commentato quel post si sono interrogate sul perché Cecilia ha deciso di provocare quella fotografia.
La sorella minore di Belen doveva essere consapevole del fatto che l’attenzione dei media si sarebbe concentrata proprio su quello scatto e sarebbe stato semplicissimo scivolare nella volgarità. Perché lo ha fatto allora?
Molti ritengono che si tratti di una strategia di comunicazione che Cechu avrebbe appreso (non benissimo in realtà) dalla sorella maggiore. C’è da dire però che molto raramente ormai Belen pubblica fotografie che offrano il fianco a commenti a sfondo sessista, riuscendo a mantenersi elegantemente in quella zona grigia che sta tra una foto provocante e il soft porn.
Dall’altro lato della barricata ci sono le persone che difendono Cecilia a spada tratta: secondo questa fazione di aficionados, la Rodriguez minore avrebbe deciso di pubblicare la fotografia pur essendo perfettamente consapevole di quello che avrebbe scatenato sui social ma con l’intenzione di fregarsene altamente e non limitare la propria spontaneità.
Questa versione dei fatti in realtà non nega affatto la prima: anche se la fotografia che la ritrae con venti centimetri di lingua in fuori fosse stata scattata nella più pura innocenza e giocosità, pubblicarla per affermare la propria libertà di leccare gelati e non solo è comunque una manovra social finalizzata a riaccendere l’attenzione intorno a lei e al suo attuale compagno.
Dopo il boom di attenzione mediatica dei mesi scorsi in cui non si parlava d’altro, i due sembrano essere già stati messi nel dimenticatoio.