Argomenti trattati
Cecilia Rodriguez non si libererà mai del ricordo legato alla sua permanenza nella casa del Grande Fratello VIP, soprattutto se continua ad accettare di parlarne e di comparire all’interno della casa. La sorella minore di Belen Rodriguez potrebbe infatti mettere piede nella casa di Cinecittà da un momento all’altro, come ha spiegato uno dei concorrenti. Le ragioni del suo ritorno non c’entrano con Francesco Monte, che però non ha potuto trattenere le lacrime.
Cecilia Rodriguez torna nella casa
Rispetto alle scorse edizioni della versione VIP del reality, quest’anno è stata introdotta una novità: tutti i concorrenti hanno avuto la possibilità di indicare una piccola selezione di personaggi famosi che avrebbero voluto come ospiti a sorpresa durante la propria permanenza a Cinecittà. La scorsa notte la Marchesa ha rivelato i nomi dei personaggi che ha deciso di inserire nella propria lista e tra registi e cantanti, ha rivelato di aver inserito in cima alla propria lista Cecilia Rodriguez. La signora dell’alta società che si occupa principalmente di beauty e di immagine, ha un rapporto molto amichevole con la piccola Rodriguez, tanto che le due si sentono piuttosto spesso (come ha spiegato la stessa concorrente). Per questo motivo la Marchesa avrebbe chiesto a Cecilia di entrare nella casa e pare che la produzione abbia contattato Chechu e che quest’ultima abbia accettato.
Quando gli altri concorrenti sono letteralmente rimasti a bocca aperta la Marchesa si è “resa conto” che far entrare Cecilia nella casa senza avvertire Francesco del suo arrivo sarebbe stato come pugnalare al cuore il tarantino, che da quasi un anno cerca di dimenticare la sua storia con lei. La Marchesa ha quindi deciso di parlare con Francesco per decidere assieme come regolarsi.
Francesco Monte vuole Cecilia Rodriguez
A quel punto la Marchesa ha raggiunto Francesco Monte e i due hanno parlato a lungo della faccenda. Francesco non ha preso benissimo la notizia, tanto che i telespettatori hanno potuto vederlo mentre si asciugava le lacrime e aveva gli occhi gonfi. Nonostante questo Francesco non ha voluto approfittare della disponibilità dell’altra concorrente, la quale si era detta disposta ad annullare tutto se Francesco lo avesse chiesto.
Monte ha invece deciso, con grande forza d’animo e altrettanta correttezza, di accettare l’entrata di Cecilia, puntualizzando che se Cecilia fosse entrata soltanto per vedere lei e non per parlare con lui non ci sarebbero stati problemi e lui non avrebbe avuto nulla da obiettare.
Un copione scritto?
La strana vicenda del ritorno di Cecilia Rodriguez nella casa presenta degli aspetti che fanno pensare a un copione scritto a tavolino a cui i concorrenti si sono attenuti dopo averne concordato con gli autori tutti gli aspetti. Innanzitutto sembra molto irrealistico il fatto che la Marchesa non sapesse nulla in merito alla tempestosa vicenda di Francesco Monte e Cecilia Rodriguez mentre quest’ultima era chiusa nella casa (e nell’armadio) del Grande Fratello assieme a Ignazio Moser.
In seconda battuta, l’entrata di Cecilia all’interno della casa assicurerà certamente al programma un picco altissimo di ascolti (con cui aiutare a risollevare le sorti del reality, che non sta bissando il successo della scorsa edizione). Sembra molto probabile quindi che tutto l’escamotage sia stato progettato ad hoc proprio per giustificare in maniera indiretta il rientro della Rodriguez. Con ogni probabilità Monte non riuscirà a sottrarsi all’incontro con la sua ex.