Cecilia Rodriguez “Senza GF non avrei lasciato Francesco”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Cecilia Rodriguez torna ancora una volta a parlare della scelta che ha cambiato letteralmente la sua vita: lasciare Francesco Monte in diretta televisiva.

Oggi Cecilia è in grado di analizzare con grande lucidità quello che accadde mentre era nella casa del Grande Fratello VIP e mentre la storia con Ignazio Moser, che oggi è il suo compagno, era appena agli inizi. Tra riflessioni amare, consapevolezze nuove e molta delusione per il comportamento di alcuni giornalisti, la Rodriguez ripensa al passato.

Cecilia Rodriguez ripensa a Monte

Cecilia Rodriguez è stata accusata di essere egoista e scorretta nei confronti di quello che all’epoca era il suo compagno da quattro anni.

Monte l’aveva sostenuta nella scelta di partecipare al Grande Fratello VIP ma di certo non si sarebbe mai aspettato di essere lasciato letteralmente a casa mentre Cecilia gettava le basi di una nuova vita.

Oggi la Rodriguez si è trovata ad ammettere che la sua decisione è stata probabilmente egoista, ma che era l’unica davvero sensata da prendere in quel momento. Cecilia sembra anche convinta di aver tentato il tutto e per tutto pur di essere corretta nei confronti di tutti, come aveva cercato di esserlo fino a quel momento della sua vita, ma la situazione particolare che si era creata all’interno della casa le impediva di rimandare la decisione a un momento successivo.

Oggi la sorella minore di Belen è convinta che, se la crisi si fosse presentata mentre lei era fuori della casa e non dentro, probabilmente lei e Francesco Monte sarebbero riusciti ad appianare le divergenze e sarebbero rimasti assieme. Se proprio fossero riusciti a continuare la propria relazione, avrebbero di certo mantenuto rapporti sereni e ben più civili di quelli attuali.

Cecilia Rodriguez contro Le Iene

Nelle settimane appena successive alla fine del Grande Fratello VIP, tutti i più popolari programmi di intrattenimento italiano e le principali testate di cronaca rosa hanno scritto fiumi d’inchiostro in merito alla nuova vita di Ignazio e Cecilia. La Rodriguez era consapevole di quello che sarebbe successo fin dal momento in cui lei e Ignazio avevano deciso di continuare la loro relazione anche fuori della casa, ma di certo non si aspettava un comportamento scorretto da parte dei giornalisti.

In particolare Le Iene avrebbero manipolato i filmati registrati durante un’intervista doppia facendo in modo da cambiare le domande a cui poi Cecilia avrebbe risposto. In questo modo, ha affermato Cecilia, le hanno messo in bocca parole che non ha detto e l’hanno fatta apparire come una mangiauomini.

Le dimensioni contano

In particolare Cecilia si riferisce alle domande sulle dimensioni di Ignazio rispetto a quelle di Monte. Cecilia aveva detto che Ignazio è superdotato mentre i due ancora erano nella casa.

Era naturale che sarebbero fioccate domande sull’argomento. Col senno di poi però la Rodriguez ha ammesso che forse ad alcune domande per eleganza avrebbe dovuto evitare di rispondere. Che dire, meglio tardi che mai, l’importanti è esserci arrivati.