Cecilia Rodriguez in spiaggia con la sigaretta: “Senza rispetto”

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Momento non particolarmente felice per la bella Cecilia Rodriguez e questa volta la colpevole è una sigaretta.

La sorella di Belen si trova in vacanza. Come tantissimi altri personaggi famosi ha scelto l’isola di Ibiza. E sta condividendo tantissime foto sui social per far sapere ai followers dove si trova, cosa fa e come vanno le cose con il fidanzato Ignazio. Fin qui tutto normale, ma la polemica è scattata quando i followers hanno cominciato a commentare le fotografie in spiaggia in cui fa bella mostra di sé la sigaretta.

Cecilia Rodriguez con la sigaretta in mano

L’ultimo post Instagram di Cecilia Rodriguez non è piaciuto a molti dei suoi followers. La ragazza infatti avrebbe voluto mostrare il suo fisico invidiabile in bikini mentre si trova sul bagnasciuga di una spiaggia di Ibiza. Lei è in vacanza alle Baleari, come moltissimi personaggi noti italiani. Gli ultimi in ordine di tempo sono Chiara Ferragni e Fedez, arrivati sull’isola poche ore fa.

Il problema è che le foto della Rodriguez non hanno messo in risalto solamente la sua bellezza. Fa capolino infatti una sigaretta che lei tiene stretta in mano. Che la Rodriguez fumasse non era un mistero. Quello che ha scatenato la polemica però è che lo faccia in spiaggia, in mezzo alla gente, e che si faccia fotografare mentre lo fa.

In fondo i personaggi pubblici dovrebbero cercare di dare il buon esempio.

Soprattutto, nel caso di Cecilia Rodriguez, alle tantissime ragazzine che la seguono e che vorrebbero essere come lei, imitandola in tutto e per tutto. In questo caso anche nel vizio del fumo, pensando erroneamente di sembrare più sexy con la sigaretta in mano. Di sicuro questa volta Chechu non lo ha fatto apposta, ma forse avrebbe fatto meglio a pensarci due volte, prima di pubblicare le foto.

Polemica per le foto in spiaggia

La foto in spiaggia di Cecilia Rodriguez con la sigaretta in mano ha raggiunto in poche ore i 106 mila likes. Ma visto il contenuto, gran parte dei 550 commenti che i followers le hanno lasciato sono una critica contro la sigaretta. “Ma butta via la sigaretta!”, “La sigaretta in spiaggia” e faccina triste. “Non buttare il cicco in mare”, “Schifo! Che razza di esempio date fumando? Vergogna!”, “Le foto con la sigaretta sono una cafonata tremenda”, “Dove l’hai spenta la sigaretta?”, “Non fumare, ti fa’ male”.

Qualcuno prova a difendere la Rodriguez, che comunque non ha risposto ai commenti negativi: “Devono sempre trovare un motivo per criticare, ma chi ve lo dice che ha fatto la foto e non sia uscita dall’acqua per finire di fumare? Eravate là per dire che ha buttato il mozzicone nell’acqua pettegole invidiose e anche maligne? Pensate alla vostra vita invece di criticare sempre questi ragazzi”. In realtà chi ha sollevato la polemica per la sigaretta che tiene in mano Cecilia Rodriguez non ha tutti i torti.

Ogni anno, quando arriva l’estate, si parla della questione del fumo in spiaggia, non tanto per il fastidio che si può dare alle altre persone presenti, ma soprattutto perché molte persone sono incivili e abbandonano i mozziconi, così come altri rifiuti, sulla sabbia. Speriamo che Chechu non sia tra questi.