Celebrity Hunted Italia: cos’è, i vip e quando inzia

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: Amazon
Condividi

Nelle ultime ore, sui profili social di alcuni Vip è comparso uno strano messaggio che spinge i follower a non cercarli.

Cosa sta succedendo? Niente di grave, tranquilli. Si tratta della prima edizione italiana di Celebrity Hunted che arriverà presto sulla piattaforma streaming di Amazon Prime. Quando inizia questo programma che, da questi pochi indizi, sembra essere imperdibile?

Celebrity Hunted Italia

Su alcuni profili social di Vip si legge: “Non cercatemi. Devo rimanere in incognito. Presto capirete perché”. Un messaggio criptico che, in un primo momento, ha lanciato il popolo del web nel panico più totale.

Che fine hanno fatto i personaggi famosi in questione? Perché si sono dati improvvisamente alla macchia? Presto detto: il motivo si chiama Celebrity Hunted Italia. Si tratta di un format inglese che finalmente sbarca anche in Italia e che vede come protagonisti alcuni volti appartenenti al mondo dello spettacolo. Già da qualche tempo avevamo notizie in merito a questo programma, ma i nomi dei concorrenti non erano ancora ufficiali. Ad oggi, invece, considerando i post apparsi sui loro profili social siamo in grado di sapere chi saranno i concorrenti di Celebrity Hunted.

Per il momento, ad aver scritto questo strano messaggio su Instagram, sono: Fedez e Luis Sal, Diana Del Bufalo e Cristiano Caccamo, Claudio Santamaria e Francesca Barra, Francesco Totti e Costantino Della Gherardesca. Stando al format inglese sappiamo che si tratta di un programma in cui un gruppo di concorrenti cerca di fuggire, per un periodo tra compreso tra i 14 e i 28 giorni, da una squadra di cacciatori composta da poliziotti in servizio e in congedo, personale dei servizi segreti e squadre a piedi.

Quando inizia?

I concorrenti di Celebrity Hunted hanno a disposizione un kit di sopravvivenza e una carta di credito con pochi euro e possono partecipare da soli o con un’altra persona (amico, collega, partner, ecc.) senza l’obbligo di rimanere con il proprio compagno di squadra durante la fuga.

L’esperienza come ‘ricercato’ termina alla scadenza del periodo prestabilito o al momento dell’arresto. Un format innovativo che, almeno fino ad oggi, non era mai stato proposto in versione ‘Italia’. Quando inzia? Ancora non abbiamo una data certa, ma secondo alcune indiscrezioni potremmo goderci lo spettacolo a partire dalla Primavera 2020. A trasmetterlo sarà Amazon Prime Video, che si occupa anche della produzione. Insomma, dovremo aspettare ancora un po’, ma i messaggi criptici scritti da Fedez, Luis Sal, Diana Del Bufalo, Cristiano Caccamo, Claudio Santamaria, Francesca Barra, Francesco Totti e Costantino Della Gherardesca stanno incuriosendo sempre di più i fan.

Che dite, riusciremo a scoprire qualcosa prima della messa in onda? Non possiamo fare altro che seguire gli indizi che i fuggitivi stanno seminando su Instagram. È proprio il caso di dire: la caccia è aperta.