Céline Dion: il nuovo album “Courage” segna la sua rinascita

Céline Dion: dopo sei anni di silenzio il nuovo album di inediti "Courage" segna la sua rinascita come donna e come artista.

Céline Dion ha trascorso un periodo difficilissimo negli ultimi tre anni, segnati da due gravissimi lutti che hanno messo a dura prova l’equilibrio emotivo della star canadese. Il 2019 è però l’anno della rinascita di Céline Dion, che sulla copertina del suo nuovo disco risorge dalle proprie ceneri come la più bella delle fenici.

Il nuovo album di Céline Dion

Non avrebbe potuto chiamarsi con un nome più appropriato l’ultimo album di Céline Dion, che ha deciso di chiamare Courage quello che probabilmente è stato uno dei lavori più difficili della sua vita dal punto di vista artistico e personale.

L’album arriva dopo la fine del lunghissimo contratto come residence artist di Céline Dion a Las Vegas. Dopo aver rispettato i termini del proprio ingaggio per un numero incredibile di esibizioni, Céline è tornata negli studi di registrazione per lavorare al suo primo album di inediti in lingua inglese negli ultimi sei anni.

Il disco è un mix perfettamente equilibrato di canzoni profondamente pop, tipiche della produzione artistiche della Dion e ballate introspettive.

Le collaborazioni rappresentano benissimo il tono rivoluzionario del disco: Céline Dion ospita dei veri e propri guru della musica elettronica internazionale, come Steve Aoki (uno dei più famosi e acclamati dj viventi), David Guetta e Sam Smith.

Il video di Courage

Il video che è stato realizzato per la promozione del singolo che porta lo stesso nome del disco è perfetto e allo stesso tempo essenziale. Protagonista assoluta è Céline in tutta la sua statuaria magrezza, nell’affascinante perfezione della voce e soprattutto nella sua impareggiabile presenza scenica.

Strettamente fasciata in abiti di latex e similpelle che lasciano davvero molto poco all’immaginazione, Céline Dion ha deciso di non nascondere assolutamente nulla di sé anche dal punto di vista fisico: i tempi in cui veniva bersagliata per il suo fisico sciupato e per il volto troppo asciutto e tirato sugli zigomi sono finalmente parte del passato.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Céline Dion (@celinedion) in data: 12 Nov 2019 alle ore 8:10 PST

Céline Dion è anoressica?

Per diverso tempo, negli scorsi mesi, sui social e sulla stampa di intrattenimento si è parlato molto della possibilità che Céline Dion fosse affetta da disturbi alimentari.

A mettere in allarme i milioni di fan sparsi in tutto il mondo e ad attivare (purtroppo) gli haters che popolano la rete erano state alcune fotografie in cui Céline appariva addirittura più magra del solito.

La risposta della star è arrivata lo scorso Gennaio e ha messo un freno definitivo alle voci incontrollate che stavano circolando sul suo aspetto fisico e soprattutto sulla sua salute:

Se ti piace come sono, eccomi qui. Altrimenti lasciami in pace. Non mi sto prendendo un rischio, voglio solo sentirmi forte, femminile e sexy. Mi piace come sono adesso, quindi non voglio parlarne. Nessuno deve preoccuparsi, chi è di un’altra opinione basta che non mi guardi e non mi faccia foto.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Leggi anche