Cell, il film tratto dal romanzo di Stephen King: trama e cast

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: film
Condividi

Cell, film uscito nelle sale il 13 luglio del 2016, è tratto dall’omonimo romanzo fantascientifico di Stephen King. Diretto da Tod Williams, già regista di Paranormal Activity II, la pellicola vede un cast degno di nota. Qual è la trama?

Cell: il film

Cosa accadrebbe se tutti i nostri smartphone venissero controllati? Questa è la domanda a cui cerca di rispondere Cell, film diretto da Tod Williams. Già regista di Paranormal Activity II, ha preso ispirazione dall’omonimo romanzo fantascientifico di Stephen King. Il noto autore horror ha pubblicato il libro nel 2006 e dieci anni dopo ne ha visto la trasposizione cinematografica. La pellicola, distribuito dalla Notorious Pictures, vede protagonisti Samuel L. Jackson e John Cusack.

Cella: la trama

In tutto il mondo, un inspiegabile segnale elettronico si insidia all’interno dei cellulari. Questo inizia a penetrare nel cervello delle persone inducendole a comportarsi come vere e proprie bestie. Solo pochi riescono a sfuggire all’effetto del segnale. Uno di questi è Clay Riddlell (John Cusack), fumettista. A Boston per lavoro, Clay sfugge alle prime aggressioni degli abitanti e incontra altri superstiti come lui, in particolare Tom McCourt (Samuel L. Jackson), Alice e Jordan, che aiuteranno il protagonista a tornare a casa, nel Maine, per salvare la moglie e il figlio.

Un film assolutamente da non perdere, sia per il lavoro del regista, sia per la scelta di un cast eccezionale. Per tutti gli appassionati di horror fantascientifico, soprattutto per i fan di Stephen King, la pellicola vi terrà col fiato sospeso fino alla fine. In un mondo dove gli smartphone sono diventati indispensabili, la visione di King, in un libro scritto ben 14 anni fa, è un grande spunto di riflessione. Cosa accadrebbe se un giorno tutto questo succedesse davvero?