Argomenti trattati
La cellulite è un inestetismo molto comune tra le donne mediterranee. Vi sono molti rimedi, ma anche tante false dicerie sull’argomento. La liposuzione, ma anche i massaggi e le creme possono essere d’aiuto per migliorare sensibilmente il problema.
Cosa è la cellulite
La cellulite è una patologia della pelle che si presenta con il suo aspetto “a buccia di arancia”. E’ un problema a livello di tessuto connettivo, anche se molte persone non lo sanno. E’ un aumento di volume delle cellule adipose, ovvero un accumulo di liquidi in zone specifiche e circoscritte del corpo (specialmente delle donne) come glutei, pancia, cosce e fianchi.
False dicerie sulla cellulite
Vi sono false dicerie sull’argomento cellulite. Tra queste, ad esempio. è diffuso il pensiero che la cellulite possa scomparire dimagrendo. In realtà, vedremo che ciò non è affatto vero. E’ vero, però, che massaggi e creme e, in alcuni casi particolari, la liposuzione, possono aiutare le persone che ne sono affette a combattere efficacemente questo inestetismo.
La cellulite scompare dimagrendo
Non è vero che la cellulite scompare dimagrendo. Il problema al tessuto connettivo, infatti, non dipende dal fatto di dimagrire o meno. Anche le donne molto magre, quindi, possono soffrire di cellulite come quelle un po’ più rotondette. E’ vero, però, che perdendo peso si ha la possibilità di eliminare una grande quantità di liquidi presenti nel nostro corpo. Un piccolo fondo di verità in tale diceria, quindi, esiste.
La liposuzione
La liposuzione permette di aspirare direttamente i liquidi e il grasso contenuto in eccesso nelle cellule del corpo. Può essere considerata efficace, ma è molto invasiva e ha dei costi molto alti, come noto. Assieme alla liposuzione, esistono altri trattamenti molto utili (anche se piuttosto cari), come il laser, ma anche la mesoterapia e la pressoterapia. Questi possono dare risultati soddisfacenti, anche se da soli non bastano ad eliminare il problema. E’ necessario, infatti, eliminare la causa che porta alla cellulite, altrimenti questa ricomparirà dopo poco tempo, andando a vanificare i trattamenti costosi.
Massaggi e creme
I massaggi e le creme per la cellulite possono essere validi ma, come tutte le cose, da soli non fanno certo miracoli. Per combattere la cellulite, infatti, è necessario avere un’alimentazione sana, varia e bilanciata. E’ necessario, inoltre, evitare la troppa vita sedentaria e svolgere regolare attività fisica. Oltre a ciò, è utile bere molti liquidi (specialmente acqua, ma anche tè o tisane non zuccherati).
I massaggi e le creme, anche se sono metodi validi, non possono cancellare l’odiata buccia d’arancia da soli e in poco tempo. I principi attivi delle creme, assieme ad un apposito massaggio, da compiere da sole o dall’estetista, possono aiutare però a riattivare la circolazione, aiutandoci a migliorare sensibilmente questo inestetismo.
A tal proposito presentiamo uno dei migliori massaggiatori anticellulite presenti sul mercato: Vacuum. Questo prodotto esclusivo è composto da un motore potente e da una forza di aspirazione ad intensità regolabile, si passa sulla gamba come una sorta di aspirapolvere in modo che i rulli creino l’effetto sottovuoto, realizzando un messaggio meccanico che garantisce il corretto drenaggio linfatico e venoso. Vacuum supporta 3 modalità: Vuoto terapia, massaggi e terapia di luce rossa. Il prodotto è molto semplice da usare, i risultati saranno visibili già dopo i primi trattamenti. Per saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sull’immagine successiva
Vacuum essendo un prodotto esclusivo si acquista solamente sul sito ufficiale del prodotto, non esiste possibilità di comprarlo in altro modo. É sufficiente collegarsi al sito internet e cliccare su Ordina ora. Dovete compilare un modulo che vi servirà per indicare i vostri dati personali e la quantità da acquistare. La consegna è gratuita ed è possibile pagare in contanti direttamente alla consegna del prodotto.
Se volete approfondire l’argomento vi consigliamo la lettura del seguente articolo.