Cesare Cremonini presenta la fidanzata: chi è Martina?

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Tag: cantanti
Condividi

Cesare Cremonini ha commesso un’imprudenza o finalmente ha voluto venire allo scoperto? Probabilmente la risposta giusta è la seconda.

Il celebre cantante bolognese ha postato di recente una foto di coppia con quella che si è poi scoperta essere la sua fidanzata. Prima di allora non aveva fatto trapelare nulla, e data la reazione delle sue fan forse aveva fatto bene.

Cesare Cremonini: #perinfo

La location in cui è stata scattata la prima foto ufficiale della coppia formata da lui e dalla sua fidanzata non è stata esattamente la più romantica del mondo.

I due piccioncini sono infatti stati immortalati nello stadio di Bologna, mentre erano in piedi sugli spalti prima della partita. Nella fotografia si vede una bella ragazza mora che inforca un paio di grandi occhiali da sole e che ascolta le spiegazioni di Cesare Cremonini. Cosa stesse dicendo il cantante è spiegato nella didascalia:

E quella è la curva dei regaz … È un grande onore aver suonato in questo stadio storico

In pratica Cesare stava indicando alla sua bella la curva storicamente destinata al tifo organizzato della squadra di casa, che in quel momento stava dando il meglio di sé con fumogeni e bandiere.

Nessun accenno palese al fatto che quello fosse un “evento di coppia” o al nome e al cognome della sua accompagnatrice: Cesare Cremonini ha tentato di far passare quasi inosservato questo passo importantissimo dal punto di vista mediatico, e ha fallito clamorosamente.

La reazione delle fan

Quando si fidanzò Federico Rossi del duo musicale Benji e Fede, le fan del duo, e in particolare quelle di Rossi, si scagliarono rabbiosamente contro Paola Di Benedetto, vera e propria pietra dello scandalo.

Le fan di Benji e Fede però sono ragazze adolescenti, che vivono con forse un po’ troppo trasporto la passione per la musica pop composta dal duo: il loro comportamento, se non è esattamente accettabile, è almeno comprensibile e presenta delle attenuanti. Non è esattamente la stessa cosa per le fan di Cesare Cremonini, che ormai stanno sfiorando la quarantina esattamente come il loro idolo.

I commenti sotto alla fotografia postata sul profilo del cantante sono infatti stati per lo più esterrefatti, rabbiosi o tristi.

Qualcuna si chiedeva chi fosse la ragazza con gli occhiali, qualcuna affermava che non avrebbe più potuto riprendersi da un simile shock e qualcun’altra ha sostenuto che Cremonini fosse talmente preso dalla ragazza in questione solo perché ancora non aveva conosciuto lei.

Chi è la fidanzata di Cesare Cremonini?

Teoricamente si chiama Martina Margaret Maggiore la donna che si accompagna stabilmente a Cesare Cremonini da poco meno di un anno.

Di lei non si sa moltissimo se non che è di origine riminese ma vive ormai da molto tempo a Bologna tanto da essere bolognese d’adozione. E’ una ragazza molto riservata, esattamente come il suo compagno: il suo profilo Instagram (che almeno esiste) è privato e non riporta assolutamente niente nemmeno nella bio: un mistero sempre più fitto.