Dopo un malore che ha rischiato di costarle la vita, Barbara Tabita non soltanto sta benissimo ma ha anche coronato un sogno che non avrebbe mai pensato di realizzare.
La famosa attrice dei Cesaroni fu colpita da un’ischemia cerebrale in giovanissima età. Adesso ha recuperato e aspetta soltanto di tornare al lavoro.
Due anni fa, cioè quando aveva soltanto quarant’anni, Barbara Tabita è stata colpita da un malore improvviso che è stato identificato come un’ischemia cerebrale. Si tratta di una patologia fulminante, potenzialmente mortale che ha messo letteralmente Barbara in pericolo di vita.
Nonostante questo, grazie al soccorso immediato e alle opportune cure, l’attrice è riuscita a recuperare completamente uno stato di salute ottimale.
Barbara non è stata l’unica purtroppo a essere recentemente vittima di malori gravi in giovanissima età. Il caso più recente ed eclatante è quello che riguarda Nadia Toffa, anche lei fortunatamente sana e salva dopo un periodo di convalescenza che l’ha tenuta lontana dagli studi televisivi.
A dimostrazione del fatto che, superato un momento così buio, Barbara ha soltanto intenzione di guardare avanti e di recuperare il tempo perduto, ha annunciato una bellissima notizia che è arrivata inaspettata: Barbara Tabita è incinta. La prima ad essere stupita è stata proprio l’attrice la quale, a quarantadue anni aveva del tutto accantonato il sogno di diventare mamma.
Contrariamente alle aspettative invece la gravidanza non soltanto c’è stata, ma prosegue alla grande.
Barbara aspetta una bambina a cui ha deciso di dare il nome di Beatrice.
Coronato il suo sogno di maternità, Barbara vorrebbe essere in grado di allattare la bambina al seno ma ci sono molte variabili in gioco e non si scoprirà se sarà in grado di sfamare Beatrice dal seno fino a che la bambina non sarà nata e sarà in grado di succhiare.
Come affronterà il primo periodo della maternità? Con tanta forza di volontà e fiducia in se stessa, dal momento che la famiglia dell’attrice vive per la maggior parte a Siracusa mentre lei vive e lavora a Roma.
“Non sono mai stata mammona” ha spiegato Barbara, la quale cercherà di fare a meno del sostegno di sua madre anche in una situazione così delicata come quella dei primi tempi dopo la nascita di un figlio. Del resto Barbara non ama essere circondata da troppe persone. “Non mi piace avere troppa gente intorno”, in ogni ambito.
Famosa per essere stata parte del cast de I Cesaroni, la Tabita ha anche fatto parte de Il Commissario Montalbano (nel 2006), e ha recitato ne La Nuova Squadra (2008). I Cesaroni è andato in onda nel 2010.
A livello cinematografico gli ultimi impegni professionali di Barbara sono stati in La Mafia Uccide solo d’Estate (2013), Italiano Medio, Matrimonio al Sud, Belli di Papà, tutti usciti nel 2015, Lo scambio e Un Natale al Sud nel 2016.
Con ogni probabilità Barbara tornerà a dedicarsi al lavoro quando Beatrice sarà un po’ cresciuta, lasciandole la libertà di tornare sul set.