Argomenti trattati
Quanti hanno amato la fiction I Cesaroni, ricorderanno sicuramente i personaggi di Alice e di Rudy, interpretati rispettivamente da Micol Olivieri e da Niccolò Centioni.
I due giovanissimi attori, entrambi venticinquenni, sono cresciuti insieme, ma dopo la partecipazione di coppia a Pechino Express, i loro rapporti si sono incrinati. Finalmente Micol rompe il silenzio e, attraverso Instagram, spiega ai suoi follower cosa è realmente successo.
Quanti di voi ricordano Micol Olivieri ai tempi de I Cesaroni, saranno stupiti nell’osservarla oggi nei panni di donna e mamma. Il viso è rimasto sempre lo stesso, ma il suo corpo è cambiato ed è diventata una gran bella ragazza.
Non che ai tempi della fiction con Claudio Amendola e Elena Sofia Ricci fosse bruttina, ma era semplicemente una ragazzina in erba. Oggi è una donna a tutti gli effetti e, anche attraverso le sue parole, si nota una grande maturità. Micol e Niccolò Centioni hanno iniziato a recitare ne I Cesaroni da piccoli, avevano entrambi tredici anni e sono letteralmente cresciuti insieme. Nel 2013 partecipano insieme a Pechino Express e, da questo momento in poi, il loro rapporto si incrina.
Nelle ultime ore, la cara Alice ha scelto di tornare sull’argomento, dopo che numerosi follower le hanno chiesto spiegazioni a riguardo. In una serie di Instagram Stories, Micol afferma: “E’ una storia che va avanti da un po’ di anni e spero di concluderla oggi, una volta per tutte. Visto che in questi giorni, vi siete scatenati, parlando delle mie presunte discussioni con i colleghi de I Cesaroni, soprattutto con Niccolò…
Io non amo queste polemiche e, infatti, spesso ho sorvolato senza neanche rispondere riguardo accuse che mi erano state fatte. Io non ho mai avuto nessuna discussione. Dopo Pechino Express, uscita la notizia della mia gravidanza, ho letto degli articoli di Niccolò in cui lui diceva che io e lui avevamo litigato durante il programma. Sono rimasta a bocca aperta, dopo Pechino Express, avevamo girato un’altra serie de I Cesaroni e tutto era tranquillo”.
Agli occhi dei fan, Micol e Niccolò sono sempre apparsi come la coppia ideale, influenzati anche dalla storia d’amore nata per esigenze di copione, ma la realtà dei fatti è sempre diversa da come la si immagina. La Olivieri smentisce ogni discussione con il collega, ma ribadisce che alle vecchie affermazioni del Centioni ci è rimasta davvero male. Ammette che tra loro i battibecchi erano all’ordine del giorno, ma aggiunge che il loro rapporto è sempre stato così.
Micol descrive il loro legame, sia da un punto di vista lavorativo che amicale, ed è convinta di non aver discusso con Niccolò, neppure quando non si aspettava certe dichiarazioni da parte dell’attore. La Olivieri continua: “Io e Niccolò siamo cresciuti insieme come fratelli… Abbiamo lavorato e studiato insieme. Il fatto di non vivere la spensieratezza della nostra età ci ha fatto unire ancora di più. Io sono una persona molto istintiva, sbrocco ogni due minuti ma poi mi passa…
Io, per lui, non sono stata una sorella ma quasi una madre… Il nostro rapporto era questo: lui faceva cavolate e io riparavo alle cavolate che faceva… Durante Pechino Express, non è successo niente di diverso da quello che è successo sul set… Niente di grave…”. Forse è una questione di gelosia? Mentre Niccolò è rimasto il classico venticinquenne spensierato, Micol si è sposata con il calciatore Christian Massella ed è diventata mamma di due bellissimi bambini, Arya e Samuel.
Di certo, quando in un rapporto di amicizia ci sono dei cambiamenti così grandi, inevitabilmente ci si allontana, ma solitamente si cerca anche un punto d’incontro. Sempre se il rapporto merita, questo è ovvio. Micol conclude: “Quando arrivò la notizia della mia gravidanza, lui ha parlato di una nostra presunta discussione durante il programma. Ci sono rimasta male… Il mio parere su di lui è cambiato. Ha anche detto che mio marito mi avrebbe fatto allontanare da lui.
Mio marito non è mai stato geloso di Niccolò al contrario di quello che Niccolò voleva far intendere. Stavo passando io per la str***a e non mi andava. Sono una persona corretta. Semplicemente, non ho apprezzato quello che ha fatto e le modalità”. Che dire? Niccolò nel frattempo rimane in silenzio, ma pubblica una sua vecchia foto con Micol e ammette che se ci fosse una nuova serie de I Cesaroni parteciperebbe senza neanche pensarci.
Che questi scambi social siano i primi passi per sancire una pace? Ce lo auguriamo.