Il marchio streetwear Champion compie 100 anni. Anni di trasformazioni da brand d’abbigliamento tecnico a riferimento estetico di urban life e sportwear casual ma sempre con un’unica mission: l’unione fa la forza, la squadra vince.
Champion, l’anniversario del brand
Champion è un marchio storico che omaggia da sempre lo spirito di squadra, simbolo di tanti atleti, fuori e dentro il campo. Un brand che è entrato nelle case di tutto il mondo in sordina, prima per accompagnare gli studenti del college durante le ore di educazione fisica americane, poi schierandosi come abbigliamento tecnico nel basket, fino a diventare icona casual nei nostri abiti di tutti i giorni. La famosa C dinamica ha capeggiato sulle felpe di diverse generazioni ed oggi festeggia il suo 100esimo anno con importanti iniziative.
Champion: la storia
Champion vanta una storia longeva e forse irripetibile. Il marchio è stato fondato nel 1019 dai fratelli Feinbloom, con il nome di Knickerbocker Knitting Mills e forniva uniformi sportive per l’Università del Michigan, negli Stati Uniti. Negli anni anni 30-40 si diffonde in tutti i College americani come marchio sportivo adatto alle attività agonistiche e non.
Diventa poi “Champion Knitwear Company” e la sua ascesa internazionale è velocissima. Negli anni ’90 fornisce le uniformi a tutte le squadre NBA americane e crea anche collezioni casual, trasformandosi da icona dello sport a emblema di una cultura street e urbana. I Calzini di spugna loggati, ad esempio, diventano una manifestazione di stile da allora fino ad oggi. Felpe, completi in acetato su cui incombe l’iconica C dinamica sono sempre più utilizzati. E oggi, con il ritorno allo stile nostalgico anni ’90, il marchio non poteva che prestarsi a diverse collaborazioni e capsule collection siglate con importanti marchi attuali ed emergenti come Vetements, Off White, Kith, Wood Wood, Beams e Clothsurgeon.
Champion compie 100 anni
Champion celebra il 100° anniversario dalla fondazione del fortunato marchio sportivo. Come festeggiare? Ha lanciato la campagna globale intitolata 100 Years for the Team con il fine di raccogliere le storie di team, club e gruppi in tutto il mondo per raccontare cosa significa oggi essere una squadra.
Con l’hashtag #Champion100 gli utenti potranno esprimere la loro opinione su cos’è lo spirito di squadra per per apparire nel video della campagna del brand. Come a dire ” la squadra, siamo noi”.
«Dobbiamo guardare avanti, riconoscere quanto la forza di un team possa cambiare e migliorare il mondo e qual è il contributo di Champion» ha dichiarato Jon Ram, presidente del gruppo.
La campagna 100 Years for the Team verrà lanciata con un video tributo il cui protagonista sarà il grande sportivo Magic Johnson, un atleta leader. Ma non solo, Champion ha creato una limited edition chiamata Centenary Collection con logo rivisitato per l’occasione e già disponibile online.
Amazon offre tantissimi modelli di felpe del famosissimo brand Champion, sia da uomo che da donna. Di seguito i capi più amati e ricordiamo che al click sull’immagine potete scoprire altri articoli adatti a voi.
- Champion Hooded Sweatshirt – Contemporary Evolution Felpa Uomo
- Champion Felpa Classic Logo
- Champion Felpa con Cappuccio Classic Logo