Argomenti trattati
Le appassionate saranno d’accordo, le borse Chanel sono più che borse, sono veri e propri pezzi da collezione.
C’è chi li chiama investimenti, per un rapporto qualità prezzo sì alto, ma per un prodotto destinato a durare nel tempo. Esattamente un anno fa, il marchio con la doppia C aveva proposto al compianto Karl Lagerfeld e Virginie Viard di disegnarne una molto speciale da lanciare per la nuova stagione: Chanel 19. Perché speciale? Continuate a leggere per scoprirlo.
La Chanel è disponibile in tre misure, più una regular.
La sua forma è la classica lineare a rettangolo, e la sua fattura ha l’iconica impuntura con disegno a diamante. La catena, anche questa classico delle borse Chanel, è ripensata in un intreccio di finiture metalliche dall’argento all’oro antico e all’antracite. La lunghezza è personalizzabile, si può infatti indossare a tracolla oppure a spalla, o ancora, a mano. Karl Lagerfield e Virginie Viard hanno pensato ovviamente anche alla clip di chiusura.
La doppia C diventa formato XL. Ma la Chanel 19 non è stata ideata soltanto in versione classica, per chi ama uno stile più urban, la Chanel 19 è disponibile anche nella versione indossabile stile cintura o cross-bandeau.
Per quanto riguarda la palette di colori abbiamo l’imbarazzo della scelta. Non solo i più classici nero, beige, bianco e tweed. La bag Chanel 19 è disponibile anche nei colori pazzi trend dell’autunno come il turchese e il rosa (in questo caso scuro). Per chi invece vuole aggiungere solo un po’ di colore in più alla palette autunnale classica, ma senza esagerare, ci sono anche le versioni in verde e in rosso.
Le borse del marchio Chanel sono considerate un vero e proprio investimento. Sono borse destinate a durare non solo nei cuori dei più appassionati, ma anche nella vita di tutti i giorni e il modello Chanel 19 non fa eccezione. Il prezzo si aggira tra i 3.900 e i 5.000 euro circa. Nulla di irraggiungibile, basta solo organizzarsi se si desidera avere la bag tra le mani.
La borsa Chanel 19 è speciale e il motivo è nel nome stesso del modello. 19 infatti è un numero ricorrente nella storia del brand. È l’anno di nascita della Chanel Bag, ma non solo, il 19 è anche il giorno della nascita di Coco Chanel, firma ed icona per eccellenza del marchio, nata appunto il 19 agosto 1883. Il 1919, inoltre, fu l’anno in cui Chanel fu registrata come couturière, ovvero come sarta, per poi stabilire la sua maison a Parigi, nella storica 31 rue Cambon.
Il 19 è purtroppo legato anche a un triste evento, la scomparsa di Karl Lagerfeld, avvenuta il 19 febbraio 2019. Più di uno stilista, più di un direttore creativo. Un volto molto amato nel mondo della moda, mondo, cui rimarrà per sempre la sua impronta, così come rimarrà la sua impronta su questa meravigliosa borsa, ideata insieme a Virginie Viard.