Argomenti trattati
Charlize Theron è un’attrice famosa per essere di una bellezza ed un talento sconvolgente ma, questa bravissima interprete è anche una donna forte e combattiva che conosce molto bene il significato della parola “resilienza”.
Dai suoi primi anni nella terra natia del Sudafrica, poi l’exploit come modella e testimonial, fino alle luci della ribalta hollywoodiane, il successo ed i riconoscimenti alla carriera più importanti del settore: ecco tutto quello che dovete sapere su Charliza Theron.
Charlize Theron nasce a Benoni, in Sudafrica, il 7 agosto del 1975, figlia unica di Charles (origini francesi) e Gerda (origini olandesi). Sin da subito, la vita della piccola Charlize fu costellata di difficoltà, solitudini e situazioni drammatiche.
La vita toglie, la vita dà. Se la prima parte dell’esistenza di Charlize Theron è stata complessa e drammatica, in compenso la sua carriera e la sua vita adulta hanno simboleggiato, e simboleggiano tutt’ora, il riscatto di un animo nobile e combattivo.
Non è un caso che nel 2008 è stata nominata “donna dell’anno” dalla società teatrale studentesca di Harvard. Tale riconoscimento era stato conferito in passato a volti noti del calibro di Katharine Hepburn, Jodie Foster, Michelle Pfeiffer e Julia Roberts (solo per citarne alcuni).
Un’infanzia solitaria, un’adolescenza in collegio a Johannesburg e soprattutto, l’aver assistito alla morte del padre. Un padre violento, alcolizzato, che venne ucciso proprio dalla moglie (madre di Charlize), dopo l’ennesima aggressione. Inutile spiegare i motivi per cui la Theron si trasferì in America e visse per quindici anni negli Stati Uniti, prima di ricevere la naturalizzazione.
Tra il 2012 ed il 2015, Charlize Theron diventa di due bambini, adottati ed accolti con molta gioia: Jackson e August.
Nel frattempo, l’attrice si unisce a Sean Penn nel 2014 ma purtroppo la relazione terminerà l’anno successivo.
Comunque una cosa va detta: chi non ricorda quello spot della Martini in cui alla bella Charlize si impiglia il filo del vestito nella sedia? Desiderata dagli uomini e presa a modello dalle donne di tutto il mondo, Charlize Theron è l’incarnazione del detto “bella dentro e bella fuori”.
Ecco alcune curiosità che vi siete fatti sfuggire sulla vita privata e professionale di Charlize Theron:
Il broncio puoi tenerlo in Sudafrica”