Charlotte Casiraghi: età, vita privata, curiosità

Condividi

Parlare della bellissima Charlotte Casiraghi significa senz’altro parlare di eleganza e di stile senza pari, nel mondo delle teste coronate.

Nonostante sia priva di titolo nobiliare poiché ottava nella successione al trono di Monaco, Charlotte incarna perfettamente l’immagine e l’allure della principessa moderna: avvenente, di classe, affermata e determinata. Nipote di una delle donne più belle e famose di tutti i tempi, testimonial di alcune Maison molto rinomate, presente a diversi eventi importanti ed ora, mamma. Chi è davvero Charlotte Casiraghi? Scopriamolo insieme.

Charlotte Casiraghi

Charlotte Marie Pomeline Casiraghi, nata il 3 agosto 1986 nel Principato di Monaco, è l’affascinante nipote dell’altrettanto ammaliante (e tristemente celebre) attrice statunitense Grace Kelly, drammaticamente morta in un incidente stradale sulle tortuose stradine del Principato di Monaco.

Oltre a vantare un perfetto curriculum genetico, Charlotte Casiraghi ha fatto sicuramente suo il proverbio “la classe non è acqua”, grazie anche a tutto lo charme della mamma Caroline e della nonna. Mai eccessiva, volgare o eccentrica, la sua classe denota un’algido portamento naturale che la fa essere ammirata dal pubblico.

Amante dell’equitazione, come ogni ragazza di sangue blu, la bella Charlotte ha vinto anche diversi premi e gare.

Inoltre, fu testimonial di alcune campagne pubblicitarie del brand Gucci.

Charlotte Casiraghi vita privata

Charlotte Casiraghi visse la prima parte della sua vita nel Principato di Monaco, governato dal nonno materno Ranieri III ma, dopo la prematura scomparsa del padre quando lei aveva solo quattro anni, si trasferì insieme a mamma Caroline ed ai fratelli, in un piccolo villaggio francese.

Una volta diventata grande, una ragazza come Charlotte non poteva che ricevere in dono dai nonni parterni, Fernanda e Giancarlo Casiraghi, una piccola isola in Sardegna… piccola però.

Qualche anno più tardi, Caroline di Monaco si sposò (per la terza volta) con il principe Ernst di Hannover, dal quale ebbe una figlia. Da quel momento in poi, tutta la famiglia si trasferì a Fonteinbleu.

Charlotte, nonostante i suoi nobili natali e la sua vita principesca, si diplomò eccellentemente al liceo classico di Fonteinbleu, si laureò alla Sorbona e poi avviò la sua carriera di giornalista e direttrice di riviste.

Il 17 dicembre 2013 diventa mamma di Raphael, il figlio avuto dalla relazione con l’attore Gad Elmaleh, chiusasi nel 2015.

Curiosità

Charlotte Casiraghi, laureata in filosofia alla Sorbona, ancora oggi ha occasione di presenziare in qualità di relatore a diversi incontri accademici ed inoltre, ha fondato una rivista sulla moda ecosostenibile, dal titolo “Ever Manifesto”.

In realtà, il suo animo riservato, la spinge a sfuggire dalle curiosità fameliche della stampa e dei paparazzi ma ciononostante, viene spesso immortalata in questa o quella occasione, evidenziando però la sua algida bellezza.

Un’altra piccola curiosità? Il giornale americano Forbes, l’ha inclusa al quinto posto della classica sulle “20 eredi reali più sexy del mondo”, nel 2008. Due anni prima, nel 2006, Vanity Fair la inserì nella classifica delle donne più eleganti del mondo.