Come indossare le calze con stile? Ce lo insegna Charlotte Gainsbourg

Charlotte Gainsbourg ci insegna come indossare con stile le calze.

Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, come indossare le calze con stile seguendo i consigli di Charlotte Gainsbourg.

Charlotte Gainsbourg ci insegna come indossare le calze con stile

Con l’arrivo delle stagioni fredde addio alle gambe nude e bentornati ai cari e vecchi collant. L’attrice e cantante britannica con cittadinanza francese Charlotte Gainsbourg, figlia di Serge Gainsbourg e Jane Birkin, lo scorso settembre ha partecipato alla cena di gala a Parigi organizzata dal Presidente francese Macron in onore di Re Carlo III e della Regina consorte Camilla. Al suo arrivo a Versailles, Charlotte ha incantato tutti con il suo look impeccabile, un vestito lungo di colore nero, un paio di sandali con il tacco dello stesso colore e dei collant neri trasparenti dallo spessore pressoché perfetto. Una delle scelte più difficili in fatto di collant è proprio il saper scegliere i denari perfetti. Ma, innanzitutto, cosa si intende per denari? Si tratta di una parola che deriva dal francese, deniers, e non sono altro che l’unità di misura che indica il peso, in grammi, di 9.000 metri del filato utilizzato per realizzare collant e calze. In poche parole, più denari ci sono più la calza è spessa. Come fare per scegliere? Molto dipende dall’occasione nella quale si vogliono indossare e anche dal clima. Diciamo che dagli 8 ai 20 denari sono considerati collant velati, perfetti da indossare per una serata romantica perché sensuali ma anche eleganti. Dai 20 ai 40 denari siamo di fronte a dei collant semi coprenti, ideali per un aperitivo o anche per andare in ufficio. Oltre i 40 denari invece sono considerati collant coprenti, perfetti da essere indossati se il clima è piuttosto rigido. Insomma, il modo migliore per scegliere il collant perfetto è valutare quando vogliamo indossarli, in che luogo e con che clima.

Autunno Inverno 2023 2024: ampio spazio alle calze colorate

Oltre ai classici collant color carne o neri, per queste stagioni fredde le calze più sono colorate e meglio è. Una calza colorata mette di buon umore ed è quindi perfetta da indossare in queste stagioni più grigie. Inoltre, le calze colorate sono in grado di dare maggiore enfasi a qualsiasi abito di colore nero, grigio o beige. Anche sulle passerelle di Parigi, New York, Londra e Milano abbiamo visto tantissime calze colorate, sia trasparenti, sia semitrasparenti, sia spesse. Miu Miu per esempio ha portato sulle passerelle delle calze di colore verde, mentre Gucci di colore arancione. Insomma puntare sulle calze colorate è già di per sé una scelta vincente! Ma, qual è il colore più di tendenza? Ebbene il colore di tendenza delle calze di questo 2023 è il rosso. Dolce & Gabbana e Jacquemos le hanno abbinate ad abiti dello stesso colore, per un total red dal grande effetto ma si può dare libero sfogo alla propria creatività e accostarle a colori differenti.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT

E’ arrivato l’autunno, come vestirsi a ottobre 2023? 10 look da copiare

Consigli utili su come lavare le calze da uomo in cotone filo di scozia

Scritto da Sara Guglielmetti

Lascia un commento

Leggi anche