Che cos’è il look boho chic

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Tag: look
Condividi

Boho chic è uno stile di disegno di moda in varie influenze bohemien e hippy, che, al suo apice nei primi mesi del 2005, è stato associato in particolare con l’attrice Sienna Miller e modella Kate Moss in Inghilterra e ​​attrice e imprenditrice Maria -Kate Olsen negli Stati Uniti.

Si è visto dal primi anni 1990 e, pur apparendo a scemare di volta in volta, è ripetutamente ri-emerso in forme diverse. Molti elementi di boho-chic sono diventati popolari alla fine del 1960.

Boho” è l’abbreviazione di bohemien, indice di quegli artisti che girovagavano il mondo senza particolari obiettivi. Un genere un po’ trasandato che contrasta con il termine chic sinonimo di eleganza e stile.

Il look boho, che deve molto agli stili hippie che si sono sviluppati tra la metà e la fine del 1960, divenne particolarmente popolare dopo l’apparizione di Sienna Miller al Festival di Glastonbury nel 2004, anche se alcune delle sue caratteristiche erano evidenti da fotografie scattate in ottobre 2003 e di altri che vivono intorno al quartiere postale W10 (North Kensington), una zona di Londra associata alla cultura bohemien dalla metà degli anni 1950.