Che cos’è la maschera alle bolle

Cristina Caragnulo

Autoironica, solare, amante dell'inchiostro e nata sotto il segno della Vergine. Ho una passione smodata per la moda, la quale mi ha spinto ad intraprendere degli studi affini. Amo l'arte, la letteratura, la fotografia e adoro cucinare. Ho un piccolo difetto: malata di pulito!

Condividi

Una cura di bellezza schiumosa che idrata la pelle del viso: la maschera alle bolle di sapone pulisce la nostra pelle mentre scattiamo un selfie divertente.

Conosciuta come bubble mask, è la nuova tendenza diffusa sul web con un hashtag tutto suo (#bubblemask). Una classica maschera da stendere sul viso che dopo alcuni minuti, grazie ad una miscela di carbone in polvere, tè verde e melograno posseduta al suo interno, aumenta di volume sul volto proprio come se avessimo applicato della schiuma.

Si creano delle bolle di anidride carbonica a contatto con l’aria che, dopo aver scattato delle foto con il nostro smatphone come se fossimo dei supereroi o dei personaggi fantasy, ci appresteremo a massaggiare sul volto e infine a lavare con della semplice acqua.

Il risultato? Una pelle, liscia, sgrassata, priva di punti neri e luminosa. La maschera alle bolle adatta a tutti i tipi di pelle è consigliabile utilizzarla una volta a settimana ed è disponibile on line e per questo dobbiamo ringraziare il mondo dell’e-commerce. Di seguito due modalità di acquisto.

  1. Elizavecca Milky Piggy Carbonated Bubble Clay Mask è il nome della bubble mask presente su Amazon al costo di soli 10 € tranquille è un barattolo da 100 gr e quindi potete purificare più di una volta.

  2. La maschera Microbolle Detossificante Ossigeante di Sephora è in vendita sul sito e-commerce al prezzo di 13,90 € (a volte anche in sconto al 50 %) ed ha la capacità di 40 ml

Cosa aspetti? Digita bubble mask, provala e scattati un selfie!