Che Dio ci aiuti 6, trama, episodi e le novità sul cast della fiction

Condividi

I nuovi episodi di Che Dio ci aiuti 6 partiranno giovedì 7 gennaio: scopriamo insieme la trama e le novità del cast.

Che Dio ci aiuti 6, cast

A partire da giovedì 7 gennaio in prima serata su Rai Uno tornerà in onda una delle fiction italiane più amate: Che Dio ci aiuti. La serie televisiva è giunta alla sua sesta stagione e quest’anno porterà con sé un nuovo vento di novità. Intanto cambierà l’ambientazione: il nuovo convento dove si svolgeranno le avventure sarà ad Assisi, il luogo che anni prima accolse la novizia Suor Angela.

Al centro degli episodi le storie dei protagonisti di sempre e qualche novità. Ritroveremo i personaggi interpretati da Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi, ma anche Gianmarco Saurino, Francesca Chillemi, Simonetta Columbu. Tornerà il personaggio di Monica, interpretata da Diana Del Bufalo nelle scorse stagioni e ci saranno anche delle new entry, tra cui Pierpaolo Spollon e Erasmo Genzini e per un paio scene vedremo anche l’arrivo di Stefano De Martino.

La più grande novità è sicuramente la rivoluzione del personaggio di Azzurra Leonardi. La Chillemi da ragazza con la testa tra le nuvole e dedita alla leggerezza, si troverà a vestire i panni di una novizia. Un cambio radicale per la fiction al quale molti fan della serie sono rimasti spiazzati.

Trama

La prima novità che vedrà coinvolti tutti i protagonisti della serie è il trasferimento ad Assisi. Un avvenimento che vedrà coinvolta prima di tutti suor Angela che torna nella sua città dove vive anche suo padre.

Anche Azzurra si avventurerà nel nuovo percorso da novizia durante il quale incontrerà nuove sfida da superare, soprattutto in compagnia di una bambina che le si affezionerà molto, Penelope detta Penny. Al centro della scena anche il triangolo amoroso composto da Ginevra, Nico e Monica. Quest’ultima tornerà e porterà un po’ di scompiglio nella coppia.

Primi episodi

Proprio giovedì 7 gennaio, Che Dio ci aiuti 6 partirà con due nuovi episodi.

Come abbiamo detto, le suore dal Convento degli Angeli si trasferiranno ad Assisi. Azzurra si prepara a diventare novizia e Nico e Ginevra stanno organizzando il loro matrimonio. Ma a rivoluzionare un po’ gli equilibri della coppia arriverà Monica che qualche tempo prima aveva avuto una relazione con Nico. Suor Angela, nel frattempo, tornerà nella sua città Natale, Assisi, proprio dove ha preso i voti e questo le comporterà dei vuoti di memoria.

Infine, arriverà il nuovo personaggio, Erasmo.

Il secondo episodio della serata vede protagonista la situazione tra Ginevra, Nico e Monica. Quest’ultima è caduta in uno profondo sconforto dal quale suor Costanza prova a risollevarla. Intanto la novizia Azzurra si legherà molto a una bambina, Penny. Suor Angela, infine, cercherà di affrontare i mostri del suo passato.