Tomaso Trussardi: che lavoro fa il marito della Hunziker

Condividi

E’ uno degli stilisti più ammirati nello scenario nazionale e internazionale, Tomaso Trussardi, figlio di Nicola Trussardi, è il rampollo della nota famiglia di stilisti Trussardi.

Grazie alla popolarità, il carisma e il fascino della bella mogliettina, il fatturato del suo marchio di moda è aumentato dell’oltre 40% nell’arco dell’anno passato. Dalla pelletteria ai profumi, dagli abiti dall’eleganza sontuosa a jeans di alta moda: negli ultimi decenni Trussardi si consacra come brand internazionale.

Il brand Trussardi

La casa di moda Trussardi è stata fondata nel 1911. Inizialmente nacque come un laboratorio di produzione di guanti in pelle, fino a fornire i guanti ai soldati italiani, nel corso della seconda Guerra mondiale.

Successivamente, negli anni Settanta, ampliò la sua linea di pelletteria. Nel decennio seguente viene lanciata la prima collezione di prêt-à-porter, una linea di jeans d’alta moda e alcune fragranze di profumi.

Gli anni ’90 l’azienda Trussardi sono rivelatori per l’azienda, che diventa un brand internazionale e i principali mercati sono situati in Italia e in Giappone. La rete di negozi monomarca firmati Trussardi si dilata a livello esponenziale.

Oltre alle linee d’alta moda, il brand di Nicola Trussardi crea biciclette, prodotti dolciari e articoli sportivi e casalinghi. La prima boutique aperta a New York consente un aumento del fatturato veramente agghiacciante, pari a 530 milioni di dollari. Il 1996 è un anno rivelatore per la casa di moda: apre il proprio negozio anche nel centro del capoluogo lombardo, esattamente di fronte alla Scala. La boutique in questione ospita bar e ristorante.

Linee di abiti e fragranze, nuove collezioni di orologi e occhiali, da vista e da sole: il marchio Trussardi traghetta l’industria di moda italiana in Europa e nel mondo.

Il cambiamento interno all’azienda si verifica negli anni Duemila. Con la morte di Nicola, ascende a capo dell’azienda il figlio Francesco e anche la sorella Beatrice acquisisce una posizione di rilievo. Sarà lei, dopo la morte del fratello, presidente e amministratore delegato della maison Trussardi.

La carica di presidente sarà successivamente affidata a a Maria Luisa Trussardi. Attualmente a capo dell’azienda c’è il celebre Tomaso Trussardi, che riveste il ruolo di amministratore delegato. In casa Trussardi, le novità e i look mozzafiato sono all’ordine del giorno!

Tomaso Trussardi e Michelle Hunziker

Michelle Hunziker è una bella e brava soubrette televisiva nata in svizzera e naturalizzata italiana, che per anni ha riempito i giornali con la sua lunga storia d’amore con il cantante Eros Ramazzotti.

I due insieme hanno avuto una bambina, Aurora, ma poco dopo il rapporto si è chiuso. In seguito ad alcune vicissitudini personali tormentate, anche a livello sentimentale, la showgirl ha ritrovato la serenità al fianco di Tomaso Trussardi, conosciuto nel 2011 e suo attuale marito. Il matrimonio, suggestivo ed emozionate, in una località d’eccezione come la Città Alta di Bergamo, è stato tra i più chiacchierati.

Le figlie di Michelle e Tomaso

Il fascino, il carisma, la popolarità della bella Michelle ha garantito un’ulteriore crescita della notorietà e del fatturato dell’azienda di famiglia. Il 10 ottobre 2013 è nata la prima figlia della coppia, Sole. Esattamente un anno dopo, il 10 ottobre 2014, sono convolati a nozze al Palazzo della Regione di Bergamo e i festeggiamenti si sono svolti a Palazzo Trussardi.

I vip invitati erano tantissimi, tra questi Antonio Ricci, con il quale la Hunziker collabora per Striscia la Notizia. Nel marzo del 2015 la coppia ha avuto una seconda bambina: Celeste.

Le ultime indiscrezioni parlerebbero di un nuovo arrivato, ma la conduttrice non tarda a smentire. La Hunziker ha negato le voci, ma ha ammesso che sarebbe felice di una quarta gravidanza. Evidentemente, lei e Tomaso sono in cerca di un altro bebè. Nel frattempo lui la segue emozionato nella sua nuova esperienza sanremese. Restiamo in attesa di intriganti novità!