Orecchini e coda di cavallo vanno di pari passo, tra le acconciature per capelli sembra essere sempre più la preferita tra le celebrità.
Può essere legata in alto oppure più morbida in basso. Se in alto, generalmente è abbinata con orecchini a goccia. Se in basso, è preferibile con orecchini di diamante, in metallo (silver o gold), oppure un bel paio di perle.
Tutto chiaramente in relazione al look scelto per l’occasione.
Casual-Chic
Una coda casual-chic bassa vi darà un’aria sofisticata ma allo stesso tempo informale. Orecchini a cerchio grandi, in stile un po’ retro per un look giovanile e alla moda.
Da giorno, oro o argento. Per la sera, per un tocco glamour, tempestati di diamanti.
Sofisticate-Glamour
Una coda alta vi darà un tono di vivacità ed eleganza. Indossata con un abito di sera, sarà perfetta con orecchini piuttosto grandi, oppure a goccia, silver o gold, arricchiti di diamanti, pietre preziose, perle o una combinazione di tutti e tre. Questo stile rende eleganti e molto femminili.
Sportivo
Per un look decisamente più sportivo ma audace, potete optare per una coda di cavallo alta, abbinata a dei jeans skinny, una camicetta floreale o un blazer, oppure un paio di shorts, una t-shirt piuttosto casual, delle scarpette basse o un paio di sneakers, il tutto completato da un paio di orecchini semplici in argento o oro.
Se invece preferite uno urban look, potrete abbinare la coda con orecchini extralarge in argento o oro, stile Jennifer Lopez!