Argomenti trattati
Chelsy Davy è stata tra gli invitati più fotografati del Royal Wedding, scatenando l’ironia e la compassione del web già durante la celebrazione delle nozze. La bella bionda vestita di blu è stata nientemeno che per sette anni la fidanzata di Harry, il quale ha deciso che fosse il caso di invitarla al matrimonio.
Chelsy Davy: la storica ex di Harry
Nella vita tutti hanno delle storie importanti che sembravano essere quelle davvero importanti. Chelsy Davy e Harry d’Inghilterra sono stati assieme dal 2003 al 2010. Un tempo lunghissimo che ha segnato la loro adolescenza. Sembrava che i due non fossero riusciti a rimanere lontani dopo la crisi del settimo anno e che nel 2011 avessero deciso di riprovarci. Si trattava soltanto di voci di corridoio non confermate, che si sono poi scontrate con la dura realtà dei fatti: la sposa sull’altare della Saint George Chapel non era Chelsy.
Dimostrando un perfetto aplombe inglese, l’ex fidanzata di Harry non soltanto ha accettato l’invito del Principe, ma si è anche presentata in chiesa con un sorriso radioso e un abitino corto che metteva in mostra (forse un po’ più del dovuto) le bellissime gambe. Per avere almeno un po’ di sostegno in uno dei momenti potenzialmente più imbarazzanti della sua vita, Chelsy è arrivata in chiesa con un’altra ex storica di Harry, tale Cressida Bonas che si è presentata con un abito azzurro decorato con grandi stampe di piume gialle e arancio.
Chelsy Davy durante la cerimonia
Dopo la scanzonata entrata in chiesa, la Davy ha preso posto nelle panche della cappella di Saint George e, da quel momento, le macchine fotografiche dei pochi fotografi presenti nella chiesa non le hanno lasciato un minuto di tregua.
La ragazza, che ha seguito la cerimonia attentamente quanto tutti gli altri, di tanto in tanto ha avuto lo sguardo un po’ perso e l’espressione piuttosto tesa. In una foto che è diventata famosa sul web come “Rosico su Tela”, la Davy tiene una mano sul colletto della propria mantella, come se all’improvviso le mancasse l’aria nella fresca primavera inglese.
Molti hanno insinuato che Chelsy stesse pensando a quando, tanto tempo prima, tutti avevano preso ormai l’abitudine di chiamarla “principessa”, con tutto il rimpianto del caso. Qualcuno sul web, in uno slancio di compassione ha anche implorato “Qualcuno dica a Chelsy Davy che si stanno sposando solo per farla ingelosire!”.
“Una vita orribile”
Naturalmente i tabloid hanno insistito parecchio sull’argomento royal wedding con la povera miss Davy. La ragazza, a cui va davvero la palma d’oro per la dignità, ha cercato di fermare il polverone che i media stavano tentando di creare intorno alla sua reazione commentando con un inglesissimo “I’m fine. Why do you ask?”
Come a dire “Cosa volete ancora da me?”
Eppure, nonostante avesse dichiarato anni fa che il periodo passato al fianco del figlio di Carlo e Diana sia stato uno dei più orribili della sua vita a causa della troppa pressione mediatica, la bella Chelsy durante il royal wedding sembrava rimuginare un po’ troppo.