Argomenti trattati
Classe 1966, Bianca Byington è un’attrice brasiliana. Nota per aver preso parte al film “Jaguar Man” diretto da Vinícius Reis e alla miniserie originale Netflix “The endless night“.
Gli esordi di Bianca Byington
Bianca Byington ha dimostrato di avere grande talento già da piccolissima. Solo ad undici anni, infatti, ha partecipato insieme al suo coro al musical “Gli acrobati” di Chico Buarque. A tredici anni poi, ha preso parte al film “Tormenta” di Umberto Molo. Ha recitato anche nella pellicola “Garota Dourada” di Antônio Calmon.
Nel corso della sua carriera ha vinto alcuni premi tra cui quello come migliore attrice non protagonista al Festival del Cinema di Gramado e il titolo di musa estiva di Rio.
Durante la fine degli anni Novanta ha fatto il suo debutto televisivo con la miniserie “Anos Dourados” di Gilberto Braga. Ha poi preso parte a diverse telenovele brasiliane come:”Perigosas Peruas“,”Padroeira“, “Como uma Onda” ,”Bang Bang” e “Insensato Coração”.
Nel 2006 invece recita come protagonista nei panni di Ana Caterina nel film portoghese-brasiliano “Viúva Rica Solteira Não” del regista José Fonseca e Costa. Nel 2008 ha partecipato a due episodi della serie televisiva “Casos e Acasos” e nello stesso anno prende parte alla soap opera “Três Irmãs“. Prosegue poi la sua carriera con “S.O.S. Emergência“, “As Brasileiras” e “Toma Lá, Dá Cá“
“The endless night”, il ruolo più celebre dell’attrice
L’attrice ha quindi partecipato a molti film e serie tv. Tuttavia, fino ad ora era nota principalmente in Brasile. Il suo recente ruolo nella miniserie originale Netflix “The endless night“, invece, le ha dato modo di farsi conoscere anche a livello mondiale.
Ispirata ad una storia vera, la miniserie è l’adattamento del libro di Daniela Arbex “Todo Dia a Mesma Noite: A História Não Contada da Boate Kiss”.
Racconta del tragico evento accaduto nel 2013 nello stato brasiliano del Rio Grande do Sul. Un incendio nella discoteca Kiss di Santa Maria che ha causato tantissime morti.
La serie riporterà questa terribile vicenda soffermandosi principalmente sul dolore delle famiglie delle vittime e del loro scontro con le autorità per avere giustizia.
Insieme a lei nel cast troviamo anche: Thelmo Fernandes, Leonardo Medeiros, Debora Lamm, Paulo Gorgulho, Raquel Karro, Bel Kowarick, Erom Cordeiro, Paola Antonini, Nicolas Vargas, Flavio Bauraqui e Laila Zaid.
La vita privata
Sulla vita personale non si conoscono molti dettagli. Nonostante il suo lavoro, Bianca Byington è da sempre molto riservata. Non ama vivere la sua quotidianità sotto gli occhi indiscreti dei riflettori. Ne sono la prova anche i suoi account social.
Il suo profilo Instagram infatti conta poco più di 1000 followers. Ma non è finita qua. È anche privato! A differenza di sua sorella Olivia Byington, famosissima cantante brasiliana che vanta circa di 17 mila follower.
Il successo raggiunto fino ad ora dall’attrice brasiliana è sicuramente tanto. Soprattutto grazie al suo immenso talento nella recitazione. Non a caso è classificata come una delle persone più ricche del brasile. Stando alle ultime indiscrezioni, il suo patrimonio netto è di 5 milioni di dollari.