Chi è Carmine Buschini: vita privata e curiosità

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Tag: Attori
Condividi

Carmine Buschini è uno degli attori più giovani e promettenti del panorama del cinema e della fiction italiana.

Sicuramente molti lo ricordano per l’interpretazione di Leo in Braccialetti rossi, ma la sua carriera non si ferma qui. Ecco cosa sapere su di lui, compresa la sua vita privata e molte altre curiosità, tra cui le sue passioni e cosa ama.

Carmine Buschini

Molti appassionati di Braccialetti rossi, la fiction campione d’ascolti di Rai Uno, lo conosceranno come Leo, il leader di un gruppo di ragazzi. Braccialetti rossi è la sua prima esperienza televisiva veramente importante.

Prima di diventare attore, ha partecipato a uno spot della Coca Cola nel 2013, dove sicuramente si è fatto conoscere. E’ nato nel mese di aprile nel 1996, quindi è molto giovane e ha solo 18 anni. Vive a Logiano, un paese in provincia di Forlì-Cesena, insieme alla famiglia e a due fratelli più piccoli di lui.

E’ molto dinamico: suona la chitarra e pratica sport come la pallanuoto nella squadra locale del suo paese.

Vorrebbe andare a vivere a Roma per studiare recitazione e proseguire in questo ambito in quanto è un suo sogno diventare attore. Un giovane come tanti altri con sogni e desideri come i suoi coetanei.

Braccialetti rossi

Braccialetti rossi è una serie andata in onda sui canali Rai per la prima volta nel 2014 con la prima stagione. La seconda stagione è andata in onda l’anno successivo con 5 episodi, mentre l’ultima stagione è del 2016 con 8 episodi.

La serie racconta di un gruppo di ragazzi che sono in ospedale per varie ragioni e che stringono amicizia, decidendo di formare anche un gruppo dal titolo appunto Braccialetti rossi, in cui infondersi coraggio gli uni con gli altri. Leo, interpretato appunto da Carmine Buschini, è il leader e colui che ha deciso di fondare il gruppo, dona un braccialetto rosso ad ogni nuovo arrivato. I braccialetti rossi sono il simbolo delle loro lotte, del gruppo e della loro amicizia.

Nella serie, Buschini interpreta il ruolo di Leone, detto Leo, un giovane di 17 anni che, in seguito a un tumore alla tibia, gli viene amputata la gamba, ma nonostante questo, non perde mai la voglia di farcela e di lottare, essendo anche un esempio per gli altri, per via del suo carattere solare e allegro.

Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, in questo momento è single e, recentemente , ha ammesso di non essere innamorato e non cercare una fidanzata.

Molte sue fan si sono chieste se ci fosse una relazione con Aurora Ruffino che nella serie interpreta Cris, ma Carmine ha smentito dicendo che i due sono amici e che non sono innamorati. Insomma, Carmine è single e per ora non cerca l’amore, in quanto i suoi obiettivi sono altri come continuare sulla strada della recitazione, crescendo e imparando il più possibile.