Argomenti trattati
Quello di Charlotte M.
è un nome più che noto sui social network. La giovanissima influencer pistoiese ha infatti raggiunto numeri da capogiro online: conta ben 978 mila iscritti sul suo canale YouTube e ha raggiunto il milione di followers su Tik Tok! Davvero un successo non indifferente, specie se si considera poi l’età di Charlotte. Ma andiamo con ordine.
Charlotte M, il cui nome completo è Charlotte Moccia, è nata il 29 gennaio 2008 a Pistoia, il che significa che i numeri sopracitati li ha raggiunti ad appena quattordici anni! E lo ha fatto tramite la piattaforma dei giovanissimi, dunque Tik Tok, ma ha esordito in realtà già a soli 8 anni su YouTube con la sua serie dedicata a “come diventare una sirena”.
Da lì sembra essere riuscita, anche con il sostegno dei genitori, ad ottenere un successo dopo l’altro. Proprio a fronte della sua giovanissima età, fino a poco fa era nota solo come Charlotte M. perché i genitori avevano scelto di proteggerla nascondendone il cognome, sebbene la ragazza sia già più che esposta sui social.
Charlotte sembra avere un ottimo rapporto con i suoi genitori, ovvero mamma Yulia e papà Gennaro, che l’hanno sempre incoraggiata e costituiscono ora per lei un vero e proprio team di lavoro.
Sono sempre presenti, quindi, nel dietro le quinte dei suoi video, con i quali, tra una risata e un fenicottero (il suo simbolo!) sembra essere riuscita a conquistare tutti armandosi di ironia.
A dispetto di ciò che si è pensato per un po’, Charlotte M. non è fidanzata. Il che non stupisce, considerata la giovane età. L’influencer pistoiese aveva fatto credere ai suoi followers di essere impegnata con un video che in realtà si è rivelato uno scherzo.
Si trattava di una clip in cui la giovane fingeva di essersi tatuata il nome del suo presunto ragazzo, tale Federico, mandando su tutte le furie i suoi protettivi amici, Tommaso e Leonardo, salvo poi scoprire appunto che si trattava di una gag.
L’argomento relazionale è decisamente prematuro, in questo caso. Ma Charlotte sembra comunque essere concentrata su altro, giacché sforna un’idea dopo l’altra portandole a termine con enorme successo.
Basti pensare che ha già scritto quattro libri: il primo, del 2019, è Un’estate al college infestato. Seguono poi La mia vita segreta. Una storia a fumetti del 2020 e Un amore oltreoceano del 2021. Nel 2022 ha invece pubblicato Flamingo Party, da cui è persino stato tratto un film!
L’omonima pellicola è ormai da tempo in corso di lavorazione: prodotta da Notorious Pictures e diretto da Emanuele Pisano, il film sarà la storia autobiografica della giovane influencer che ne canterà addirittura la colonna sonora.
Pare che le riprese si siano concluse il 2 agosto 2022 e che il film sarà rilasciato nel corso dei primi mesi del 2023, per la gioia del pubblico di Charlotte.
Chiaramente oltre a Tik-Tok e YouTube, Charlotte M. ha anche un profilo Instagram dove si descrive brevemente e con semplicità: “Amo recitare, cantare, ballare e divertirmi”. Sulla piattaforma conta165 mila followers.