Argomenti trattati
Francesca Inaudi è una attrice italiana. Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, di conoscerla meglio.
Chi è Francesca Inaudi, l’attrice che non ama i gossip
Francesca Inaudi è un’attrice italiana. E’ nata l’8 dicembre del 1977 a Siena, ha quindi 46 anni ed è del segno zodiacale del Sagittario. Nel 1999 Francesca si è diplomata alla scuola del Piccolo Teatro di Milano e, dopo qualche anno a lavorare a teatro, nel 2004 è arrivato il suo debutto cinematografico nel film “Dopo mezzanotte”, diretto da Davide Ferrario. L’anno dopo è protagonista del film “L’uomo perfetto” di Luca Lucini. Non solo film, Francesca Ianudi si è fatta presto conoscere al pubblico anche per le serie tv, prima fra tutti “Distretto di polizia“, dove ha interpretato, dalla sesta all’ottava stagione, l’ispettrice Irene Valli. L’attrice è apparsa anche in due video musicali, uno di Max Pezzali, per la canzone “Il mio secondo tempo”, e nel video de “La tua bellezza” di Francesco Renga. Nel corso della sua lunga carriera, sono davvero tanti i film e le serie tv dove abbiamo visto Francesca Inaudi recitare, come per esempio “La bestia nel cuore”, “La mossa del pinguino”, “Tutti i soldi del mondo”, “L’ordine del tempo”, “Tutti pazzi per amore”, “A fari spenti nella notte” e “Monterossi 2”.
Chi è Francesca Ianudi: la vita privata
Francesca Inaudi è una nota attrice italiana, lontana al contrario di altre dal mondo del gossip. In una vecchia intervista per Famiglia Cristiana, aveva parlato dei suoi genitori, che le hanno sempre dimostrato affetto: “sono stata figlia unica fino a 16 anni e i miei genitori non mi hanno viziata ma mi hanno tanto coccolata, e poi sono cresciuta in un luogo meraviglioso come la campagna nei dintorni di Siena.” Per quanto riguarda la vita privata di Francesca Inaudi, l’attrice è fidanzata da diversi anni, ma non si conosce il nome del partner, dal quale tra l’altro ha avuto un figlio nel 2020. In passato l’attrice è stata sposata con il collega Andrea Gattinoni per dodici anni. Se volete saperne di più su di lei la potete seguire sul suo profilo ufficiale di Instagram che a oggi ha 58,4 mila follower.
Chi è Francesca Inaudi: il ruolo da protagonista in “Kostas”
Francesca Inaudi è la protagonista, assieme a Stefano Fresi, della nuova serie tv dal titolo “Kostas” diretta da Michela Cocozza. La serie è ambientata in Grecia nel 2009, più precisamente ad Atene e racconta le vicende di Kostas Charitos, personaggio nato dalla penna dello scrittore greco Petros Markaris. In questa serie Francesca Inaudi interpreta la moglie di Kostas, Adriana, eccellente cuoca che si trova molto spesso a discutere con il marito proprio a tavola. Adriana e Kostas hanno una figlia, Caterina, interpretata da Blu Yoshimi, che studia Legge e sogna di diventare un magistrato. La prima stagione di questa serie televisiva è composta da 4 episodi. Potrete trovare tutte le puntate su RaiPlay.