Chi è Hiba Abouk: carriera, vita privata e patrimonio

Condividi

Spagnola ma di origini libiche e tunisine, Hiba Abouk di professione fa l’attrice e la sua bellezza è oggettiva agli occhi del mondo.

Il suo nome ha fatto il giro del gossip soprattutto a causa della sua relazione con il calciatore Achraf Hakimi. Vediamo insieme qualcosa in più su di lei, tra vita e carriera professionale.

Hiba Abouk: chi è l’attrice spagnola

Hiba Abouk nasce a Madrid il 30 ottobre 1986 sotto il segno dello Scorpione e attualmente a 36 anni (va per i 37). Nasce da genitori emigrati dal Maghreb: suo padre ha origini libiche, mentre sua madre ha origini tunisine ed è l’ultima di quattro fratello.

Hiba Abouk ha ricevuto il classico e tradizionale insegnamento della cultura musulmana e ciò le ha permesso di conoscerne tutti gli aspetti, arricchendosi nell’anima e crescendo come persona.

La giovane donna ha però sin da subito iniziato a vivere una particolare passione verso il mondo della recitazione e ha scelto di seguire il sogno. Dopo gli studi, infatti, e dopo avere compiuto 18 anni, Hiba Abouk lascia la famiglia e comincia a studiare filologia araba e arte drammatica: ciò le ha permesso di conoscere molte lingue, come lo spagnolo, l’arabo, l’inglese, il francese e anche l’italiano.

Il debutto da attrice di Hiba ABouk

Hiba Abouk ottiene la sua prima parte nel 2010: in quell’anno la giovane attrice viene chiamata a prendere parte alla serie-tv La isla de los nominados, all’interno della quale interpreta Eva Lys, la protagonista.

Quello è per lei un anno di debutto molto importante e dopo la prima esperienza ne arriva immediatamente un’altra. Hiba Abouk recita infatti anche nel cortometraggio Pegada a tu almohada, diretto da Mari Navarro e nel quale è proprio lei la protagonista del progetto.

La sua carriera comincia a prendere una piega molto positiva e negli anni successivi si aggiungono altre esperienze. È il caso, ad esempio, della serie-tv Con el culo al aire, andata in onda tra il 2012 e il 2013, nella quale interpreta Candela.

Se però si deve parlare di successo a 360°, bisogna aspettare una nuova esperienza. Hiba Abouk, infatti, ottiene una grandissima popolarità quando viene chiamata a prendere parte alla serie poliziesca Il Principe – Un amore impossibile (titolo originale El Principe).

Dal 2013 Hiba Abouk interpreta per la serie il ruolo della protagonista Fàtima Ben Barek e ottiene un grande successo.

Nel 2014, giusto per aggiungere ancora più successo alla sua carriera (e una generosa dose di autostima) Hiba Abouk viene premiata a Madrid come “icona di bellezza femminile” ai Comspolitan Beauty Awards.

Sono circa 12 i progetti a cui l’attrice ha preso parte, dove il più recente, datato 2021, ha titolo J’ai tué mon mari, mini-serie da sei episodi.

La vita privata di Habi Abouk

Sui social media l’attrice è seguitissima: pensate che il suo profilo Instagram è seguito da ben 1,7 milioni di persone.

Per quanto riguarda invece la sua vita privata e sentimentale, il nome di Hiba Abouk è stato associato per diverso tempo a quello del calciatore Achraf Hakimi, dal quale ha avuto ben due figli: uno nato nel 2020 e uno nel 2022.

Nel 2023, però, inizia a circolare la voce secondo la quale i due avrebbero deciso di divorziare.

Anzi, è proprio Hiba Abouk a raccontare che in realtà la loro storia sarebbe finita già da un po’ e la questione legale connessa al patrimonio sarebbe per lei abbastanza complessa. Il suo patrimonio, infatti, pare essere molto basso: il calciatore avrebbe da tempo intestato tutte le sue proprietà alla madre.