Argomenti trattati
Jessica Melena è la moglie di Ciro Immobile e madre dei suoi figli, ma sostiene di essere una ‘wags’ molto lontana dal comune (WAGS è l’acronimo di Wives And Girlfriends ovvero mogli e fidanzate di sportivi famosi, in particolare calciatori.).
Scopriamo insieme qualcosa di lei.
Jessica nacque il 17 luglio 1990 a Bucchianico, un piccolo paesino della provincia di Chieti. Jessica Melena è conosciuta soprattutto per essere la moglie di Ciro Immobile, noto attaccante della Nazionale e del Lazio, di cui è capitano. Nel 2017 è comparsa nel docu-reality Le Capitane, trasmesso su Spike Tv. Nella sua quotidianità, però, si dedica completamente al suo ruolo di mamma. È nata in una famiglia alquanto modesta e tradizionale: suo papà faceva il postino e sua mamma la cuoca.
L’hanno cresciuta in maniera severa e rigida, un tipo di educazione che ancora oggi la rende una persona umile, alla stregua di suo marito, che lei stessa descrive come “l’anti-calciatore”.
Dopo aver conseguito la maturità, Jessica lasciò il suo paese per trasferirsi a L’Aquila e inseguire un sogno: quello di diventare criminologa. Si iscrisse dunque alla Facoltà di Scienze delle Investigazioni dell’Università nel capoluogo abruzzese. Non portò tuttavia mai a termine gli studi per unirsi a Ciro.
L’unico programma televisivo a cui parteciperebbe di buon grado – ha detto Jessica in un’intervista – è “Ballando con le Stelle”. “La sola cosa che potrei accettare è qualcosa collegato al ballo […] Amo ballare, il mio sogno era diventare una ballerina”. Da piccola, del resto, studiò danza e ginnastica ritmica, ma il su fine ultimo oggi è un altro, ovvero crescere i suoi figli e occuparsi della sua famiglia.
In passato, Jessica prese parte a diversi concorsi di bellezza.
Nel 2009 vinse la fascia di reginetta di Miss Mediterraneo e, nel 2011, invece, la prestigiosa fascia di Miss Peugeot.
La coppia si sposò il 23 maggio del 2014 con una cerimonia tenutasi presso il Santuario San Camillo de Lellis di Bucchianico, il paesino dove è nata lei. Si tratta di un amore importante, a cui si è accompagnata la nascita di tre figli stupendi: Michela nata nel 2013, Giorgia nel 2015, e Mattia nel 2019.
Tra loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine, un lampo che le ha cambiato la vita, portandola a lasciare l’Università, la famiglia, le sue radici e a fare sei traslochi in sei anni tra Italia, Germania e Spagna, in un momento in cui vennero al mondo le sue prime due figlie.
Come ha rivelato Jessica a Vanity Fair, lui capì subito che lei era quella giusta e al loro terzo incontro le disse: «Sarai la madre dei miei figli.».
Ciro è molto geloso di lei, nonostante stiano assieme da molti anni, ma la cosa non la disturba affatto, anzi, le procura un senso di sicurezza e fiducia nella relazione.
Ciro e Jessica fanno molte cose insieme, tra cui allenarsi, tra addominali e attrezzi, cosa che rafforza ulteriormente il loro rapporto.
Per quanto attiene al termine ‘wags‘, Jessica sostiene che non la rappresenta minimamente: «Io non mi sento diversa se non metto in mostra tette e sedere in modo provocante.
Sono una moglie e madre di famiglia, non fa parte della mia persona esprimermi in questo modo. Non giudico chi lo fa, però ci sono sempre limiti», così ha dichiarato la donna a Vanity Fair.