Argomenti trattati
Meghan Markle, da oggi Duchessa di Sussex, ha coronato il sogno di milioni di donne: sposare un principe.
Un matrimonio da favola quello con Harry del Galles, duca di Sussex. Ma chi è Meghan Markle? Una donna da un passato che ha fatto impallidire la corona britannica.
Meghan Markle, classe 1981, è nata a Los Angeles da Doria Loyce Ragland e Thomas Wayne Markle. È cresciuta nella zona di View Park – Windsor Hills e Holliwood. La mamma, afroamericana, è psicoterapeuta e insegnante di yoga, mentre il papà è direttore di fotografia.
Meghan ha anche due fratellastri, Yvonne Samantha e Thomas Junior, avuti dal padre in un precedente matrimonio con Roslyn Loveless. Doria e Thomas divorziano nel 1988, quando la ragazza ha soltanto sei anni. Meghan ha frequentato la Northwestern University, specializzandosi in teatro e relazioni internazionali. Si è laureata nel 2003 e ha frequentato uno stage presso l’ambasciata di Buenos Aires. Per mantenersi agli studi ha lavorato come modella e calligrafa. Da questo momento in poi inizia la sua carriera lavorativa nel mondo della recitazione.
Molti sono i film che ha all’attivo: Sballati d’amore, Remember Me, In viaggio con una Rockstar e Come ammazzare il capo e vivere felici. Non solo film, ma anche in molte serie Tv: The war at home, Fringe, CSI Miami, CSI NY, The League, Knight Rider, Senza Traccia, 90210 e Til Deat – Per tutta la vita. La sua ultima partecipazione importante è quella nella serie Tv USA Network Suits, dal 2011 al 2017, interrotta dopo aver conosciuto il principe Harry.
Meghan è anche ambasciatrice umanitaria e influencer, gestisce infatti un magazine online di moda e lifestyle, TheTig.Com. Una vita movimentata e ricca, sempre però basata su una rigida educazione di stampo cattolica.
Meghan Markle ha avuto una vita sentimentale movimentata. Dopo essersi lasciata con Joe Giuliano, ha conosciuto il produttore cinematografico Trevor Engelson, con cui si è sposata con rito civile nel 2011. Il matrimonio naufraga nel 2013, quando la coppia divorzia.
Nell’estate del 2015 conosce il principe Harry e il loro fidanzamento viene reso pubblico nel 2016. Sembra che il principe l’abbia notata in Canada e l’abbia incessantemente corteggiata su Instagram. Ovviamente, causa protocollo reale, i profili social della donna non sono più attivi. Harry e Meghan hanno molte passioni in comune. Sono inoltre entrambi attivi in campo umanitario: sembra che la proposta di matrimonio sia stata fatto proprio durante un viaggio umanitario in Africa.
Possiamo affermare che l’ingresso in famiglia reale di Meghan Markle, segna una svolta importante: è la prima donna con la carnagione olivastra, la prima divorziata e la prima attrice che entra a far parte del Regno Unito. Un segno di svolta? Magari un semplice adeguarsi ai tempi.