La storia di questa top model sembra uscita dalle pagine di un romanzo, invece è una storia vera: vediamo, in breve, chi è Natalia Vodianova modella Calendario Pirelli 2015.
Natalia Vodianova nasce il 28 febbraio 1982 nella ex Unione Sovietica nella città russa di Gor’kij, la sua non è una famiglia esemplare né fortunata, il padre, militare sovietico abbandona la famiglia, la madre rimane sola ad allevare tre bambine, una delle quali, la sorella più piccola di Natalia, affetta da una paralisi cerebrale.
Sin da piccola lavora per aiutare la madre, fa anche la venditrice ambulante di frutta, fino a che non arriva la svolta della sua vita: l’iscrizione a un corso per modelle, poi la partecipazione a numerosi casting le danno l’opportunità di esaltare la sua grazia e bellezza che le permettono di essere scelta tra tante per fare le prime sfilate a Parigi.
Il seguito è tutto un susseguirsi di successi e contratti milionari, sfila e posa per i nomi più importanti della moda, Gucci, Calvin Klein, Rocco Barocco, Vuitton, Marc Jacobs, Guerlain.
Diventa anche attrice e recita in CQ di Roman Coppola, Scontro tra Titani di Leterrier e Belle du Seigneur di Glenio Bonder.
Due matrimoni, il primo nel 2001 con Justin Portman con cui mette al mondo tre figlio, e da cui divorzia nel 2011, nello stesso anno inizia la love story con il facoltoso francese Antoine Arnault dal quale ha un figlio.
Nel calendario Pirelli 2015 posa per il mese di Febbraio.