Nenella Impiglia, uno dei giurati del programma televisivo Tacco 12…si nasce, nasce a Serra San Quirico intraprende studi classici e in seguito medici diventando il consigliere delegato alle relazioni esterne di una linea calzaturiera gestita insieme al marito Stefano Curzi. L’azienda, Linea Marche Spa, situata ad Acervia nell’entroterra di Senigallia in provincia di Ancona, con il marchio Vic Matié produce pezzi unici caratterizzati dal made in Italy e dalla qualità, mentre con il marchio O.X.S le scarpe prodotte sono attuali ma senza tempo.
Nenella è anche una scrittrice esperta di costume infatti è riuscita a condensare nel suo libro, La scarpetta nel piatto, pubblicato nel 2010, la moda e la cucina intraprendendo un’altra avventura intitolata Stoffa per la musica, in cui racconta come è divenuta un’appassionata di moda e di musica. La sua immagine è legata indubbiamente alla moda ma anche allo spettacolo poiché ha preso parte ad alcuni programmi come tacco 12…si nasce con il ruolo di giurato e opinionista, giudicando le scelte di alcune ragazze in merito a quella che deve essere la scarpa giusta.
Nenella è amante della scultura, della pittura e in una recente intervista si è definita una donna curiosa e testarda, ama essere creativa e ha una passione smodata per i Beatles che ritiene abbiano influenzato il mondo della musica e quello della moda. Presidentessa di una società di pattinaggio artistico fondata da lei stessa, come molta gente facente parte del mondo imprenditoriale dello spettacolo, è coinvolta in attività di beneficienza: a tal proposito ha organizzato alcuni eventi per aiutare i bambini delle favelas brasiliane.
Una donna dalle mille risorse!!!