Argomenti trattati
Quello di Samira Lui è un volto che sembra destinato a far breccia nel cuore di molti.
La modella e valletta ha fatto recentemente parlare di sé dopo la sua apparizione al fianco di Carlo Conti in occasione del David Di Donatello, importantissimo evento cinematografico che è tenuto lo scorso maggio. In quella circostanza, persino Drusilla Foer si è espressa positivamente sul conto della modella, elogiandone belelzza e portamento. Insomma, come dicevamo, parliamo di una figura in grado di ammaliare tutti, sul piccolo schermo e sul red carpet.
La fama per la modella senegalese è dovuta proprio alla tv, dove si è resa nota come professoressa a L’Eredità su Rai1. Samira è nata a Udine nel 1998 e, all’età di 19 anni, ha partecipato alle selezioni di Miss Italia 2017: in quell’occasione ha ottenuto una vittoria, ovvero la fascia di Miss Friuli Venezia Giulia. Ed è anche riuscita a salire sul podio come terza classificata.
Fiera delle sue origini senegalesi da parte di padre, ha dovuto fin da subito scontrarsi con un prevedibile sostrato di razzismo, sia tra i colleghi che sui social.
Questo però non ha smorzato la grinta e le ambizioni di Samira Lui, anzi. Da sempre si è rimboccata le maniche con lavori vari, come hoster e ragazza immagine, protando contemporaneamente avanti gli studi universitari nel campo del cinema. Il sogno resta infatti quello: riuscire a sfondare come attrice. Un’ambizione che, speriamo, possa concretizzarsi.
Intanto, proprio in questi giorni, è stata confermata la sua presenza a Tale e Quale Show: ne ha dato annuncio lo stesso Carlo Conti, pronto a veder ripartire in autunno l’ormai celebre programma. Sembra che il duo sia ormai rodato e che Carlo Conti punti parecchio su Samira Lui, coinvolgendola nei suoi progetti televisivi: certamente si tratta di un trampolino di lancio molto importante per la giovane modella.
Non possiamo dire di sapere molto sul conto di Samira Lui. Al di là delle sue origini multi-etniche, strenuamente difese e di cui va molto fiera, sono poche le informazioni che circolano sulla sua vita privata. Sebbene sia mediaticamente molto esposta, infatti, mantiene una certa privacy.
Samira è molto popolare sui social, specie su Instagram, dove conta più di 75mila followers: un pubblico decisamente vasto, che è sempre a caccia di indizi sulla sua vita privata.
L’unica piccola prova di una possibile relazione amorosa è una foto ormai anche un po’ datata: risale all’estate scorsa e si tratta della foto di uno specchio con un cuore disegnato e la scritta “amore”. Tutto molto nebuloso e molto vago, ma è stato sufficiente a scatenare il gossip.
Samira Lui comunque non si è espressa in merito e sul lato privato tutto tace. Tutto ciò che sappiamo di lei riguarda la sua carriera: le ambizioni come attrice e la passione per il canto.
Probabilmente la modella ha capito che è meglio tenere le cose separate e si concentra – giustamente – sul suo percorso.