Chi sarà il nuovo tronista dopo Mara Fasone? I candidati

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Mara Fasone ha abbandonato Uomini e Donne in maniera definitiva dopo che anche per lei si stavano profilando all’orizzonte accuse di gravi scorrettezze nei confronti della redazione ma soprattutto del pubblico di Uomini e Donne.

Prima di vedere completamente rovinata la propria immagine social com’è recentemente accaduto a Sara Affi Fella, la Fasone ha deciso di abdicare. Già sono partite le scommesse sul nuovo tronista che prenderà il suo posto: dovrebbe essere una donna, per mantenere gli equilibri numerici, ma tra i favoriti ci sono anche diversi bellissimi ragazzi, tutti reduci da deludenti esperienze amorose.

Il nuovo tronista di Uomini e Donne

Non dev’essere semplice per la redazione del programma prendere atto del fatto che i concorrenti, scelti con tutta la cura possibile, all’improvviso decidano di abbandonare la trasmissione e di non fornire nemmeno uno straccio di spiegazione per motivare il loro gesto.

Nonostante questo, la squadra capeggiata da Raffaella Mennoia, braccio destro di Maria De Filippi, è già all’opera per scovare il nuovo tronista che ascenderà al seggio dorato prendendo il posto di Mara.

Naturalmente il pubblico si aspetta che sia una ragazza, in maniera da avere un numero equo di tronisti maschi e femmine, ma non è detto che sia così. I nomi femminili che già da tempo erano stati fatti per il ruolo di tronista erano quelli di Lara Zorzetto, amatissima dopo la sua performance a Temptation Island, e Alessandra Sgolastra.

Dubbi su Lara e Alessandra

Mettendosi nei panni degli autori però, entrambi questi nomi non sono esattamente raccomandabili allo stato attuale delle cose: Lara Zorzetto ha infatti conosciuto un crollo di popolarità dopo essere diventata “estremamente snob” e aver scaricato le altre ragazze di Temptation Island. Questo cambio di segno nel gradimento del pubblico potrebbe non influire benissimo sul suo successo in qualità di tronista, anche perché probabilmente sarebbe costantemente sotto attacco da parte dei social.

Alessandra Sgolastra d’altro canto, non ha esattamente una vita sentimentale limpida, dal momento che dopo aver lasciato Andrea Zenga è attualmente “impegnata ma non troppo” con il tentatore Andrea Cerioli, un’altra vecchia conoscenza di Uomini e Donne. Di certo gli autori non vorranno portare sul trono un’ennesima ragazza con una potenziale relazione in corso.

I possibili tronisti maschi

Anche i candidati maschili al trono di Maria De Filippi sono perfettamente conosciuti dal pubblico televisivo che ha seguito Temptation Island e le passate edizioni di Uomini e Donne.

A essere candidati al ruolo di tronista sono infatti gli appena nominati Andrea Zenga e Andrea Cerioli, che hanno gravitato intorno alla Sgolastra negli ultimi mesi, entrambi senza cavare apparentemente un ragno dal buco.

Gli altri candidati sono Nicolò Ferrari il quale, poverino, è riuscito a prendere un due di picche dalla stessa ragazza in due diverse trasmissioni (parliamo di Nilufar Addati naturalmente), e l’onnipresente Lenticchio (Francesco Chiofalo) che vorrebbe tornare sul trono dopo la disastrosa e chiacchieratissima fine della relazione con Selvaggia Roma.