Chiara e Fedez in Italia da qualche ora: un tour de force

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Chiara Ferragni e Fedez sono tornati finalmente in Italia dopo il lungo soggiorno a Los Angeles che i due hanno organizzato diversi mesi fa per far nascere negli States il piccolo Leone.

Il viaggio di ritorno è stato lunghissimo: ben 16 ore prima di atterrare a Milano. Una curiosità: Chiara ha portato con sé un numero di valigie che sarebbe bastato per 15 persone normali!

Chiara Ferragni e Fedez in Italia

I preparativi del viaggio di ritorno in Italia hanno richiesto sicuramente uno sforzo organizzativo maggiore di quello necessario ad arrivare negli States, non fosse altro che al ritorno è stato necessario imballare e organizzare anche le cose del piccolo Leone.

In realtà a procurare grossi grattacapi ai dipendenti di Chiara e di Fedez probabilmente non sono stati i bagagli del pupo e nemmeno il bambino in sé e per sé, quanto piuttosto le quindici valigie (e un numero imprecisato di borse) che Chiara ha definito probabilmente come lo “stretto indispensabile” per rimanere in America per alcuni mesi e che ora sta riportando con sé in Italia.

Quindici valigie. Quindici. E’ bene ripeterlo, perché è un numero che fa un po’ impressione.

I due sono attualmente su suolo italiano, probabilmente alle prese con il jet lag (soprattutto con quello del bambino), con una casa da sistemare da zero (hanno preso una nuova casa, vicina a quella dei genitori di Chiara), e con gli impegni di Fedez che incombono sulla nuova famiglia.

Il viaggio di ritorno

Sistemate ad ogni modo le valigie, il pupo e il cane (che fa parte integrante della famiglia Ferragnez), è arrivato il momento di imbarcarsi e di affrontare il lungo viaggio.

A testimonianza che comunque le cose sono andate abbastanza bene sono arrivati alcuni scatti condivisi sui social nei quali i due genitori vengono ritratti alternativamente con il bambino tra le braccia.

Fedez e Leone sono stati immortalati dalla povera Chiara che avrebbe voluto un po’ di compagnia durante il viaggio mentre invece pupo e papà dormivano beatamente l’uno nelle braccia dell’altro.

Chiara invece è apparsa sorridente e un po’ stanca, ma comunque in gran forma per una neo mamma e almeno, che sia messo agli atti, lei il video con il bambino l’ha fatto da sveglia!

Fedez e JAx: concerto di addio

La collaborazione tra JAx e Fedez era nata come un progetto episodico ma i due si sono trovati così bene a lavorare assieme e sono stati così affiatati da decidere di prolungare la loro unione creativa per ben due anni. Come hanno spiegato di recente però ogni bella esperienza deve conoscere un inizio, un culmine e una fine, quindi i due hanno deciso di riprendere le carriere da solisti e dirsi “addio” (o piuttosto arrivederci) con un grande concerto nello stadio di San Siro a Milano.

Il concerto – evento che è stato intitolato “La Finale” con una scelta di termini molto significativa, si preannuncia come un evento dai grandi numeri. E’ stato anticipato dall’uscita, recentissima, del singolo Italiana, che si prepara a essere il tormentone dell’estate che ci meritiamo ma di cui non si sentiva davvero il bisogno.