Argomenti trattati
Chiara Ferragni e Fedez hanno dimostrato di avere le idee ben chiare e soprattutto di sapere come gestire l’attenzione mediatica sulla gravidanza di Chiara.
Era già stabilito da tempo che Leone sarebbe nato in California per diverse ragioni, quindi i due si sono imbarcati sull’aereo e sono atterrati negli Stati Uniti, dove Chiara vive e lavora per sei mesi all’anno.
Leone nascerà ormai tra non molto e i suoi genitori sono già atterrati in California, dove il “raviolino” vedrà la luce. I motivi per cui chiara e Fedez hanno deciso di far nascere il proprio bambino oltreoceano è che in questo modo, secondo la legge statunitense, assumerà immediatamente la cittadinanza americana.
Questo faciliterà moltissimo i suoi spostamenti, dal momento che Chiara e Fedez vivono e lavorano spesso negli States.
Un altro motivo, importante quanto il primo, è che in Italia i due sarebbero letteralmente soffocati dalla stampa che spierebbe ogni minuto della loro vita prima durante e dopo la nascita del piccolo Leone.
Il trasferimento temporaneo negli States quindi comporterà una minore pressione mediatica sulla neo mamma, che potrà godersi la nascita del bambino e i primi giorni della sua vita lontano dal clamore dei media.
Naturalmente, come tutte le mamme alle prese con la loro prima gravidanza, Chiara vorrebbe avere tutto sotto controllo. Uno dei suoi primi impegni negli USA sarà un tour delle sale parto dei maggiori ospedali di Los Angeles, al fine di stabilire in quale far nascere Leone.
Il giro turistico è stato documentato con massima precisione nelle Instagram Stories dei due, che hanno portato i loro fan in giro per i corridoi delle strutture ospedaliere e hanno fatto diverse fotografie anche al personale specializzato che li ha accolti.
I due sembrano molto rilassati e Chiara è in perfetta forma: mancano però soltanto otto settimane alla nascita di Leone e per i prossimi due mesi i preparativi da fare saranno moltissimi.
Nelle fotografie che li ritraggono in aeroporto mamma e papà sono apparsi nelle loro tenute più casual. Fedez addirittura indossava cappuccio e occhiali per passare il più inosservato possibile, mentre la Ferragni ha scelto un look extracomodo per affrontare le lunghe ore di volo transoceanico: felpa, pantaloni extralarge e giacca di pelliccia sintetica per rimanere il più al caldo possibile.
Abbandonati gli abiti da viaggio, in una foto lanciata sui social pochissime ore dopo, i due appaiono in gran forma e più eleganti, se così si può dire: Fedez indossa una maglietta con la foto di Mark Tyson e Chiara non ha rinunciato a indossare i pantaloni della tuta con un marsupio da portare sotto al seno, appoggiato sulla pancia.
Come spiega la didascalia, sono prontissimi ad andare a vedere l’NBA: nessuno dei due è pronto a rinunciare agli eventi mondani, almeno fino a che Chiara riuscirà ad andare in giro con il pancione (almeno adesso si vede).