Chiara Ferragni, caffè al Temporary Nespresso: il prezzo è accessibile

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

L’apertura del Temporary Nespresso by Chiara Ferragni ha creato diverse polemiche.

Sono molti, infatti, coloro che hanno ipotizzato prezzi da capogiro per una semplice ‘tazzulella è cafè’. Eppure, la realtà è molto diversa: il prezzo per un espresso è davvero accessibile a tutti. 

Chiara Ferragni, caffè: il prezzo

Nespresso e Chiara Ferragni hanno avuto un’idea geniale: oltre alla collaborazione per la nascita di una linea interamente dedicata all’imprenditrice, hanno aperto un Temporary Cafè Nespresso. Situato in piazza del Carmine, nel cuore del quartiere di Brera, il locale sarà aperto dal 10 giugno al 18 luglio 2021.

Non offrira solo caffè, ma anche aperitivi e tante altre prelibatezze. Ci si potrà accomodare su divani rattan e sedute in iuta naturale, gustare un espresso o addirittura una cena. La collaborazione tra la Ferragni e Nespresso nasce, oltre che dalla condivisione di una tradizione tipicamente italiana, anche dall’attenzione alla sostenibilità e l’empowerment femminile. Eppure, appena si è diffusa la notizia della partenership, la polemica si è accesa in un lampo.

Ovviamente, il motivo è da ricollegare al prezzo del caffè. 

Chiara Ferragni, caffè: il prezzo e la polemica

Molti fan hanno ipotizzato che per pagare un caffè servisse un mutuo, eppure non è così. Tanti i commenti polemici, come: “Un caffè starà 10 euro” oppure “Ci andiamo e lasciamo 500 euro a testa” o ancora “Non vedo l’ora di farmi asportare un rene“. Qual è il prezzo di un caffè firmato da Chiara Ferragni? Un espresso al banco costa solo 1,50 euro: una cifra accessibile a tutti. 

Chiara Ferragni, caffè: il prezzo è accessibile

Il prezzo del caffè al Temporary Nespresso, quindi, è alla portata di tutti e l’ennesima polemica che ha travolto Chiara Ferragni è del tutto inutile. La moglie di Fedez è entusiasta di questa collaborazione. Ha dichiarato: 

“Mi piace l’idea dell’espresso come rituale, non solo la mattina, anche quando arriva qualcuno in ufficio è bello offrire un caffè, è proprio un bel gesto che quasi abbiamo solo noi in Italia, una cosa molto italiana”.