Chiara Ferragni, nuova linea di ciabatte: è polemica per il prezzo

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

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Chiara Ferragni lancia la nuova linea di ciabatte della sua Collection.

Le calzature proposte, largamente sponsorizzate da tutta la sua famiglia e dalle fan più accanite, sono in plastica e hanno diverse fantasie. Il dettaglio che ha creato una notevole polemica social, però, non riguarda i vari colori ma il prezzo. Quanto costano i ‘sandali’ dell’imprenditrice digitale?

Chiara Ferragni: nuova linea di ciabatte

La bella Chiara Ferragni è finita al centro di una nuova polemica social. Questa volta non è nessun party esclusivo ad aver alzato il polverone, ma la sua nuova linea di ciabatte.

Il noto brand dell’imprenditrice digitale, che non ha mai avuto prezzi low cost, propone calzature alla moda con i disegni tipici della Collection. Ad aver indignato i fan, però, è il prezzo delle ciabatte. Si parte da 50 euro fino a 175. Tra i tanti commenti arrivati alla pagina ufficiale di Chiara Ferragni Collection si legge: “Tutti questi soldi per della plastica?” oppure “50 euro un paio di infradito di plastica? Bisogna essere scemi per comprarle” o ancora “Che scandalo le infradito di Chiara Ferragni! 50€ per un paio di ciabatte!!! Sono indignato.

Nessun altro brand ha mai fatto pagare cifre esorbitanti per della plastica!!! L’ho già detto che sono indignato? Sono indignato!”.

Insomma, i follower hanno dato vita ad una polemica non indifferente.

Ovviamente, ci sono anche fan che hanno preso le difese dell’imprenditrice digitale. Si legge: “Avete scoperto la neve sapendo che la marca di Chiara Ferragni è costosa? Non lamentatevi, perché è sempre stato così. Ma dove vivete?”. Alle tante difese, però, il folto gruppo di ‘indignados’ replica: “Il lusso è Chanel, Hermes, Dior, Balmain e tutte le altre grandi marche. Quello di Chiara Ferragni è semplicemente il brand di una influencer famosa”.

Il prezzo delle ciabatte delle Ferragni, in effetti, è altino ma c’è da dire che la moglie di Fedez non ha mai costretto qualcuno a comprare i capi e gli accessori del suo brand.