Chiara Ferragni: “Non mi sento sempre sicura del mio corpo”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Chiara Ferragni è umana, questa è la notizia delle ultime ore.

La web influencer ha postato uno scatto sul suo profilo Instagram che la ritrae quando era incinta del piccolo Leone. La moglie di Fedez ha scelto di condividere con i suoi fan un racconto intimo, scrivendo un pensiero che può essere d’aiuto per tanti.

Lo scatto di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni ha voluto condividere con i suoi 16 milioni di follower un momento molto particolare della sua vita, quello della gravidanza.

La web influencer si è sempre mostrata con il pancione e sembrava non avesse alcun tipo di problema con il suo corpo, invece ha voluto confessare che anche lei ha vissuto dei momenti particolari. Chiara ha condiviso uno scatto di quando aspettava il piccolo Leone ed era alla trentaseiesima settimana. A didascalia scrive: “Questa sono io, esattamente un anno fa. Ero incinta di 36 settimane, a riposo nella casa di Los Angeles… Ricordo che a quel tempo decisi di non condividere questa foto e non perché avevo una macchia sui mie jeans bianchi.

Mi sentivo insicura di mostrare il mio corpo in quel momento della gravidanza”. Con questa piccola confessione la Ferragni si è mostrata umana e ha condiviso con i suoi fan un aspetto molto importante, quello dell’accettazione del corpo che cambia. Uno scatto davvero molto bello, per nulla volgare, che è stato accolto con gioia dai suoi innumerevoli fan. La moglie di Fedez però, non ha voluto solo mostrarsi con il pancione, ma lanciare un messaggio molto importante alle donne che si trovano a vivere quello che lei sta descrivendo.

Il messaggio di Chiara

La Ferragni ha proseguito con la sua confessione e ha ammesso: “Non mi sento sempre molto sicura di me e anche se ho una grande relazione con il mio corpo per la maggior parte del tempo, una gravidanza è un momento magico e difficile allo stesso tempo e a più livelli.

Solo le donne che l’hanno provato possono capire”. Effettivamente, non è semplice da spiegare. Le donne, ma ultimamente anche molti uomini, hanno sempre un rapporto di odio e amore con il proprio corpo e la lotta ai chili in più è una battaglia sempre aperta. In gravidanza poi, non è solo il fisico che si arrotonda a sconvolgere, ma proprio il cambiamento in sé. La Ferragni ha concluso: “Ora, a un anno di distanza, tenendo in braccio la mia persona preferita al mondo, posso dire: corpo, sono orgogliosa di te.

Amare il proprio corpo è un processo lungo, ma voglio davvero incoraggiare tutti a dire qualcosa di carino per se stesse, ogni volta che vi guardate allo specchio. È così che inizia la rivoluzione della fiducia in se stessi. Amatevi voi per prime, anche gli altri vi ameranno”. Per la prima volta Chiara, oltre a confessarsi su un periodo molto delicato, ha anche lanciato un messaggio molto importante, quello dell’accettazione di sé.

Guardarsi allo specchio e trovare una parola di incoraggiamento può essere molto importante e può davvero fare la differenza. A distanza di un anno, la moglie di Fedez ha trovato il coraggio per ammettere che anche lei, che agli occhi degli altri appare come una sorta di eroina che non si fa scalfire da nessun commento, ha sofferto per il suo corpo.