Argomenti trattati
Il documentario sulla vita di Chiara Ferragni sta per uscire e a comunicarlo è lei dal suo profilo Instagram. La mogliettina di Fedez, rispondendo ad un follower, ha smentito tutte le notizie che sono rimbalzate negli ultimi giorni, che vedevano la pellicola destinata ad eclissarsi ancor prima dell’uscita.
L’uscita del docu-film sulla Ferragni
Finalmente abbiamo una data: il documentario sulla vita di Chiara Ferragni uscirà a settembre 2019. È la web influencer ad annunciarlo attraverso il suo profilo Instagram. La moglie di Fedez, in risposta ad un follower che le chiedeva info in merito, ha risposto: “Lo stiamo ultimando, uscirà a settembre”. Così facendo, Chiara ha risposto anche a quanti sostenevano che la pellicola fosse finita nel dimenticatoio. Qualche giorno fa infatti, il settimanale Chi ha scritto: “Il docu-film che l’influencer Chiara Ferragni ha realizzato sulla sua vita, viaggiando per il mondo con mega troupe, droni, bodyguard e uno stuolo di autori al seguito, al momento resta un progetto che vaga da produzione a produzione”. Con queste affermazioni, la rivista di Alfonso Signorini aveva fatto capire che, pian piano, tutto l’entusiasmo iniziale per il film documentario sulla vita della Ferragni era scemato. A quanto pare, non è così. Chiara ha confermato che la pellicola c’è e che a settembre 2019 la vedremo in onda. Non sappiamo ancora quale emittente televisiva si aggiudicherà la messa in onda, ma qualche settimana fa si parlava di una lotta tra Netflix e HBO, anche se nessun responsabile si è espresso in merito. I diritti infatti, sembra che siano contesi da numerose case di produzione, visto che anche se la Ferragni viene spesso criticata, qualsiasi cosa sceglie di fare ottiene comunque un discreto successo.
Il docu-film sulla Ferragni
Il film documentario sulla vita della Ferragni sta creando molte aspettative. Anche se molti di voi staranno esprimendo più di qualche perplessità, la realtà è questa. Chiara, così come Fedez e il piccolo Leone vengono spesso sommersi di critiche, ma nonostante ciò destano comunque la curiosità del popolo del web. La web influencer può anche non piacere, ma c’è da ammettere che dal nulla ha creato un vero e proprio impero. Per carità, non stiamo parlando di una ragazza ‘di periferia’, cresciuta magari nel degrado, ma di una giovane appartenente ad una famiglia bene, con un papà dentista e con una mamma giornalista e scrittrice. Per cui, proprio dal nulla non è partita, ma possiamo dire che ha avuto grazie ai genitori la possibilità di iniziare la sua carriera. Poi che sia stata l’artefice di tutto quello che ha intorno, questo non lo possiamo mettere in dubbio. Non a caso, il film documentario sulla sua vita, parlerà proprio di questo, di come Chiara sia riuscita in pochi anni a diventare una delle web influencer più “influenti” al mondo. Insomma, l’imprenditrice digitale è stata ripresa dalle telecamere a partire dal giorno del suo matrimonio, celebrato a Noto il primo settembre 2018, e seguita in tutte le città raggiunte per i numerosi impegni lavorativi che quotidianamente ha. Per chi avrà la curiosità di vedere questa pellicola, che non sarà sicuramente da premio Oscar, dovrà attendere ancora qualche mese. Forse, solo dopo la messa in onda, potremo esprimere qualche giudizio più concreto.