Argomenti trattati
Il Concerto del Primo Maggio ha visto tanti artisti, ma solo uno ha scatenato il caos.
Stiamo parlando di Fedez, che sul palco del Concertone ha denunciato un tentativo di censura da parte della Rai. Cosa ne pensa Chiara Ferragni?
Fedez ha animato l’edizione 2021 del Concerto del Primo Maggio. Il rapper ha denunciato un tentativo di censura da parte della Rai, che avrebbe voluto tagliare gran parte del suo intervento. Alle accuse lanciate da Federico Lucia sono seguite le smentite di Viale Mazzini, alle quali l’artista ha risposto con una prova.
Ha pubblicato sui social la telefonata che ha avuto con i vertici Rai. Insomma, un vero e proprio caso, che è stato trattato anche dalla BBC. Cosa ne pensa Chiara Ferragni? L’imprenditrice digitale, ovviamente, appoggia il padre dei suoi figli.
Via Instagram, Chiara si è detta fiera di Fedez e ha appoggiato ogni sua singola parola. La Ferragni ha tuonato:
“Non potrei essere più fiera di così di quello che ha fatto Fede stasera. Avere il coraggio di andare contro tutti per dire ciò che si pensa non è cosa da poco. Sono super fiera“.
Fedez ha spiegato che la Rai ha tentato di censurare le sue parole in merito al disegno di legge Ddl Zan, poi ha dato vita ad un monologo/denuncia da pelle d’oca.
A differenza della Ferragni, la Rai non è fiera di quanto portato in scena da Fedez sul palco del Concerto del Primo Maggio. Viale Mazzini, che al momento sta vivendo un vero e proprio terremoto interno, ha così replicato alle accuse del rapper:
“La direzione di Rai3 conferma di non aver mai chiesto preventivamente i testi degli artisti intervenuti al concerto del Primo Maggio – richiesta invece avanzata dalla società che organizza il concerto – e di non aver mai operato forme di censura preventiva nei confronti di alcun artista. In riferimento al video pubblicato sul suo profilo Twitter da Fedez, notiamo che l’intervento relativo alla vicedirettrice di Rai3 Ilaria Capitani (l’unica persona dell’azienda Rai tra quelle che intervengono nella conversazione pubblicata da Fedez) non corrisponde integralmente a quanto riportato, essendo stati operati dei tagli”.