Chiara Ferragni e Fedez: corso preparto social – horror

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Chiara Ferragni e Fedez sono sempre più vicini al momento in cui verrà al mondo il raviolino, che fortunatamente per lui è stato ribattezzato Leone.

A causa di problemi di crescita del feto però Chiara è stata costretta a rimanere a casa in assoluto riposo. Per questo motivo anche il corso preparto che avrebbe dovuto seguire si è trasformato necessariamente in un corso preparto a domicilio a cui anche Fedez è stato costretto ad assistere. Nelle sue stories su Instagram il rapper ha voluto condividere momento per momento la sua esperienza, cercando disperatamente il sostegno e la comprensione dei suoi follower.

Chiara Ferragni e Fedez: il panico preparto

Come tutte le mamme alla prima gravidanza, Chiara Ferragni ha voluto seguire un corso preparto che le permetta di arrivare il più preparata e soprattutto il più serena possibile al momento del parto che, con ogni probabilità, sarà un parto naturale.

Dovendo conciliare il corso con le sue nuove esigenze cliniche, è stata la donna che tiene il corso ad andare a casa di Chiara e Fedez, con tutta la sua attrezzatura e con un gran numero di fotografie esplicative che il rapper ha definito horror.

Durante le spiegazioni della formatrice, Fedez ha ripreso una serie di brevi filmati che ha poi inserito nelle sue stories di Instagram. In praticamente ognuno di questi video Fedez ribadisce il concetto che il corso sarebbe durato ben sei ore e che lui avrebbe dovuto assistere assieme a Chiara. “Grazie Chiara” ha esclamato ironicamente a un certo punto.

“Il padre può vomitare?”

La ragazza che ha tenuto il corso preparato era una vera professionista.

Ha portato con sé modellini anatomici del bacino femminile con i quali ha spiegato in che modo il bambino si fa strada attraverso il corpo della madre per venire al mondo. Fino a che si trattava di un modellino, Fedez è rimasto abbastanza padrone di se stesso.

Nel momento in cui hanno cominciato a scorrere sullo schermo una serie di slide che riportavano fotografie di vagine durante il parto, Fedez si è sentito perduto.

Il rapper ha raccontato di aver chiesto alla formatrice se è mai capitato che durante un parto naturale un padre presente in sala parto abbia mai vomitato sulla povera partoriente.

La formatrice l’ha rassicurato, affermando che non ha notizie di eventi simili. Speriamo solo che Fedez non sia il primo!

Il cane e le contrazioni

Fedez è uno scolaro veramente indisciplinato: durante il corso ha fatto battute a raffiche commentando praticamente ogni cosa che veniva spiegata. In particolare, quando è stata mostrata la fotografia di una donna che aveva le contrazioni per strada mentre era con il suo compagno che in mano stringeva un guinzaglio, Fedez è scoppiato a ridere affermando che la cosa migliore da fare quando la tua compagna viene sorpresa dalle contrazioni per strada è portare a spasso il cane.

La povera Chiara, che ha tentato disperatamente di richiamare Fedez all’ordine per tutta la durata del corso, non ha potuto fare altro che rassegnarsi e ridere anche lei.