Argomenti trattati
Chiara Ferragni e Fedez si sono concessi una breve pausa di due giorni sul lago di Como. I Ferragnez, con entrambe le famiglie al seguito, avrebbero mai potuto scegliere una vacanza low cost? Giammai. Quanto è costata questa fuga ‘da poveri’ in una villa del 1700? Anche questa volta, i coniugi più invidiati d’Italia hanno fatto discutere.
Chiara e Fedez a Como
Quanti hanno visitato Como e dintorni di certo converranno con me: è una zona italiana a dir poco incantevole. È vero, il lago è sempre un po’ malinconico, ma con la compagnia giusta si può trasformare in una location che lascia a bocca aperta. Fedez e Chiara Ferrgani avranno pensato questo quando hanno deciso di concedersi un paio di giorni di relax? Non possiamo saperlo, ma di certo possiamo affermare che non hanno badato a spese. I Ferragnez, con il piccolo Leone al seguito e con entrambe le famiglie, hanno scelto proprio il lago di Como per dare il via alle loro lunghissime ferie estive. Chiaretta e Federico hanno deciso di pernottare in un hotel super lussuoso, ovvero Villa Sola Cabiati, situata in località Tremezzo. Il Grand Hotel, una villa del 1770, affaccia direttamente sul lago di Como ed è circondata da un giardino immenso curato fin nei minimi dettagli. Sul sito della dimora storica si legge: “Villa Sola Cabiati: ospitalità esclusiva nella storica dimora dei duchi Serbelloni. La villa, raffinato esempio di stile barocco, dalla seconda metà del 1700 fu l’amata residenza estiva del Duca Gabrio Serbelloni e della sua famiglia. Si trova a Tremezzo, sulla sponda occidentale del Lago di Como”. Una sistemazione che non è per tutti, diciamocelo, ma che è davvero bellissima. L’hotel dispone di cinque suite che sono state restaurate con gli arredi originali della famiglia del Duca Serbelloni, di una camera doppia e di sale per i pasti completamente affrescate.
Quanto è costata la vacanza?
Due giorni davvero fantastici, che Fedez e la Ferragni hanno accuratamente documentato sui social. La domanda, appurato che Villa Sola Cabiati è davvero meravigliosa, è solo una: quanto è costata la vacanza? Partiamo dal fatto che Chiara e il rapper hanno deciso di prenotare l’intera villa e, considerando la famiglia numerosa, hanno fatto più che bene. Inoltre, se la matematica non è un’opinione, credo che non abbiano avuto grande scelta: le suite sono cinque, più una camera doppia, quindi hanno occupato tutti i posti che la dimora storica ha a disposizione. I Ferragnez, quindi, hanno avuto a disposizione: l’intera villa, il giardino immenso e una piscina all’aperto. A tutto ciò vanno aggiunti i servizi che Villa Sola Cabiati offre, ovviamente a pagamento, ai suoi ospiti: chef privato, maggiordomo privato, baby sitting, massaggi e trattamenti di bellezza, personal trainer, servizio lavanderia, servizio transfer e noleggio barche e motoscafi con equipaggio privato. Grazie ai social dei Ferragnez sappiamo che, tra questi servizi, hanno di certo scelto: lo chef, uno staff dedicato e il noleggio della barca. Insomma, quanto è costato questo scherzetto? Tramite il sito della dimora storica sappiamo che una notte in suite costa 4.100,00 euro. Ora, considerando che le famiglie Lucia-Ferragni hanno prenotato l’intera villa con tutti i servizi elencati, immaginiamo che il prezzo sia stato molto, molto maggiore. La cifra totale potrebbe aggirarsi intorno agli 80 mila euro, ma per i coniugi più invidiati d’Italia sarà stata una bazzecola e, in più, potrebbero avere avuto anche uno sconto per la sponsorizzazione che hanno fatto sui social alla struttura.