Argomenti trattati
L’imprenditrice digitale Chiara Ferragni diventa giudice.
Nulla a che vedere con la Legge o una nuova laurea per l’italiana più famosa al mondo sui social. Si tratta infatti di un nuovo ruolo per lei. E’ stata scelta per un programma tv americano che l’ha fortemente voluta nel cast come giudice. La ferragni è molto popolare in tutto il mondo e la sua capacità di creare un impero invidiatissimo praticamente dal nulla non è certo passata inosservata.
Il programma USA si chiama ‘Making the cut’ ed è una novità dei palinsesti.
La primavera 2020 sarà un momento clou per quanto riguarda la televisione americana ed in particolare i programmi via streaming. Se ci sono in arrivo nuove serie tv attesissime, il palinsesto dei canali digitali si arricchirà anche di programmi che sono assolute novità. Uno di questi è ‘Making the cut’. Produzione Amazon che verrà trasmesso sulla televisione del colosso, Prime Video, e che avrà nel cast una serie di personaggi con il ruolo di giudice.
Tra i giudici di ‘Making the cut’ ci sarà Chiara Ferragni. La blogger lo ha confermato via social e proprio in questi giorni si trova a Tokyo, in Giappone, per le riprese del programma. Quella che si pensava fosse solo una vacanza con il marito Fedez e il figlio Leone è invece un viaggio finalizzato ad impegni lavorativi. Padroni di casa del programma la super modella Heidi Klum, fresca di nozze, e Tim Gunn, stilista americano.
‘Making the Cut’ è una produzione americana che verrà trasmessa su Prime Video dalla primavera 2020. Si tratta di una sfida tra stilisti emergenti studiata in veste di reality show. I due presentatori sono Heidi Klum e Tim Gunn, mentre i cinque giudici che dovranno decretare il vincitore del programma tv sono la ‘nostra’ Chiara Ferragni, la super top Naomi Campbell, la stilista e figlia d’arte Nicole Richie, l’editore di moda Carine Roitfeld e il designer di moda fast fashion Joseph Altuzarra.
Il nuovo programma tv nasce come sfida tra 12 stilisti. Lo scopo è quello di far conoscere il loro brand originale e farlo diventare un successo in tutto il mondo. Il montepremi in palio è di 1 milione di dollari da investire nella propria attività. Inutile dire che tutte le collezioni dei 12 contendenti verranno messe in vendita online in uno shop legato al programma. Nell’epoca in cui tutto quello che si vede in televisione o sui social sembra poter essere alla portata di tutti, sicuramente un programma tv con un’organizzazione forte come questa si rivelerà vincente.
Chiara Ferragni si è detta decisamente onorata di essere stata scelta come giudice per questa produzione. Nonostante l’influencer venga spesso criticata, soprattutto in Patria, non si può certo negare che si tratti di uno dei personaggi più influenti degli ultimi anni. Nel bene e nel male. E che la scelta di chiamare lei a giudicare gli stilisti emergenti, che devono diventare anche imprenditori, sia decisamente azzeccata, oltre a dare prestigio alla moda italiana.