Chiara Ferragni e Leone: l’imitazione del piccolo piace ai fan

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Chiara Ferragni e Fedez avevano giurato che il loro Leone non sarebbe diventato uno strumento per aumentare le loro finanze attraverso post sponsorizzati, eppure il bambino a modo suo è già un personaggio social di tutto rispetto.

Ogni piccolo passo della sua crescita finora è stato documentato con la massima puntualità dal papà e dalla mamma, che nelle ultime ore hanno postato un video tenerissimo su cui i fan hanno cominciato a ironizzare.

Chiara Ferragni, Leone e i social

Sappiamo tutto della crescita di Leone, o quasi tutto: l’ultima novità è che il bambino ha imparato a rispondere alla domanda “come fa”.

Il bambino, che sembra davvero sveglio, ha ormai cominciato a parlare e sta cominciando anche ad associare le parole agli oggetti, alle persone e agli animali che lo circondano.

L’ultimo video postato da Chiara Ferragni riprende Leone mentre risponde alle domande della mamma che lo invita a ripetere le parole che sta imparando.

Dopo aver stabilito che il cane fa “bau” ma che Matilde (il cagnolino di casa) si limita ad ansimare con la lingua di fuori, Leone è in grado di chiamare tutti gli adulti con i quali è contato più spesso: mamma, papà, tata, nonna e nonno.

Quando è stato il turno di ripetere “mamma” i follower della Ferragni hanno specificato di aver avuto non poca paura.

“Come fa mamma Chiara?”

Nei moltissimi commenti che hanno accolto il video in maniera molto carina e molto entusiasta, spiccano quelli di coloro che hanno cominciato a ironizzare sul fatto che alla domanda “come fa la mamma” Leone avrebbe potuto rispondere “Hi Guyssss”.

Tutti coloro che seguono Chiara Ferragni su Instagram sanno perfettamente che l’influencer utilizza sempre la stessa espressione per aprire i propri video e stabilire una comunicazione diretta e confidenziale con i propri follower: Chiara guarda l’obiettivo e dice “Hi guys!” che vuol dire “Ciao ragazzi”.

Sarebbe stato bellissimo, ma purtroppo Leone non ha colto al volo l’opportunità.

Leone Lucia “protetto” da Instagram

Per quanto le polemiche in merito alla sovraesposizione mediatica di Leone non si siano mai placate fin dal momento in cui il bambino è venuto al mondo e i suoi genitori hanno cominciato a postare fotografie su Instagram, c’è da dire che Chiara Ferragni e Fedez si stanno comportando in maniera molto più responsabile di genitori famosi ma molto meno famosi di loro.

C’è per esempio chi apre un profilo per ogni figlio che gli nasce: lo ha fatto il cristianissimo, devotissimo e felicissimo Mariano Di Vaio, il quale sembra voglia creare un vero e proprio parterre di profili a cui far affluire grandi numeri di follower da poter gestire e sfruttare separatamente dal proprio. Siamo entrati nella fase del proletariato social? Sembra proprio di sì, ma almeno per ora Chiara e Fedez si sono tenuti ben alla larga da pratiche del genere.